Dramma in provincia di Reggio Emilia, visto che un uomo è deceduto nel Comune di Reggiolo per shock anafilattico dopo aver ingerito un antibiotico. Sul corpo di Giorgio Panisi, allergico alla penicillina, la Procura ha disposto un’autopsia.
Reggio Emilia, prende un antibiotico e muore per shock anafilattico
Tragedia in provincia di Reggio Emilia, dove a Reggiolo un uomo è deceduto per shock anafilattico dopo aver ingerito un antibiotico. Giorgio Panisi ha assunto il farmaco per via di un mal di denti ma era allergico alla penicillina. Un fatto che secondo le prime ricostruzioni non sarebbe stato segnalato al proprio medico. Il cinquantatreenne è deceduto nella propria abitazione sotto gli occhi della povera madre, che ha allertato subito i soccorsi.
La Procura ha disposto l’autopsia sul corpo di Panisi
Per l’uomo tuttavia non c’è stato nulla da fare. Panisi già a marzo 2022 era stato colpito a una crisi cardiaca dovuta probabilmente alla sua allergia. In quel caso fu decisivo l’intervento dei suoi colleghi, che l’hanno rianimato con l’utilizzo di un defibrillatore. Il malore però, come spiego dal fratello Alberto al Resto del Carlino, gli avevano provocato amnesie e vuoti di memoria. E potrebbe esserci proprio questo laplus alla base del fatto che l’ha condotto alla morte. La Procura di Reggio Emilia ha dunque disposto un’autopsia sul corpo dell’uomo per chiarire la dinamica del decesso.