Anche nella casa del Grande Fratello si inizia a respirare l’aria delle festività natalizie. Ieri sera, le due rivali in amore, Greta Rossetti e Perla Vatiero, si sono scambiate un bacio a stampo sotto il vischio. Un gesto che potrebbe sancire la pace tra le due ex fidanzate di Mirko Brunetti se non fosse che il fantasma del ragazzo sembra ancora essere presente tra loro.
Greta Rossetti era entrata nella casa convinta di non voler tornare con Mirko. La ragazza l’aveva mollato addirittura in diretta confessando di essere rimasta delusa dai comportamenti affettuosi che lui aveva avuto con Perla. A distanza però di alcune settimane, la gieffina ha di nuovo cambiato idea.
Greta e Mirko ultime ore: “Se mi viene a prendere, esco”
In un momento di confidenze con Rosy Chin e Monia La Ferrera, Greta Rossetti ha confessato che per il suo ex uscirebbe dalla casa. La ragazza è ancora molto innamorata di Mirko Brunetti tanto da ammettere che abbandonerebbe il reality se lui andasse a prenderla nella casa:
“Io non so che cosa pensa lui. Se domani mi dice ‘usciamo insieme esci da qui?’. Se viene qui e mi dice ‘torniamo insieme ed esci’, io esco subito. E se invece viene qui e mi dice ‘torniamo insieme, ma adesso goditi il tuo percorso io dico di no’. Se lui mi vuole e mi viene a prendere io esco”.
Poi ha raccontato del legame speciale con Mirko e del tatuaggio che si erano fatti dopo l’esperienza di Temptation Island:
“Io ho sempre frequentato ragazzi molti diversi da Mirko. Eppure con lui è speciale. Io mi sento legata a lui a livello umano. Sento un legame dentro che mi tiene a lui. Non so spiegarlo bene, ma sento qualcosa. Io gli dicevo sempre ‘in qualsiasi forma, ma io ti vorrò comunque nella mia vita perché ci facciamo bene’. Per quello ci siamo fatti il tatuaggio. Però la gente ci ha presi in giro e ha scherzato”.
Nonostante Greta abbia cercato in queste settimane di tenere le distanze da Mirko, il suo pensiero torna sempre a fare capolino. La ragazza vorrebbe sapere come sta anche se ammette di essere rimasta male quando l’ultima volta che lui era tornato nella casa non le aveva rivolto nemmeno un cenno di saluto: “Quando è tornato qui nemmeno mi ha salutato. Non ha detto nemmeno un ciao e questo un po’ mi ha ferito. Però non fa nulla, il legame è altro, è forte e non si spezza per questo”.
Esternazioni che sul web hanno sollevato polemiche. Secondo gli utenti, Greta dovrebbe pensare a fare un percorso individuale senza lasciarsi condizionare da nessuno, che fosse un genitore o un fidanzato. La sensazione che molti hanno è che Greta si stia ancora appoggiando ad un’illusione per non sprofondare.
L’avvicinamento a Vittorio Menozzi
Da quando però Mirko Brunetti è uscito dalla casa del Grande Fratello, Greta Rossetti sta trascorrendo molto tempo assieme a Vittorio Menozzi. Il feeling tra loro sembra crescere ogni giorno di più come hanno notato anche gli altri inquilini. Proprio l’altra sera, Greta, avvicinandosi a Vittorio, l’ha punzecchiato chiedendogli di baciarla: “Io ho un’idea. Baciami con la lingua Vitto. Voglio un bacio. Perché non me lo dai?”.
Una richiesta che ha imbarazzato fortemente Vittorio che ha spiegato il motivo per cui si è sentito frenato: “Ma Mirko è un mio amico ed è uscito da pochi giorni. Guarda le tempistiche, è stato eliminato da nemmeno una settimana. Lei è coraggiosissima e le fa onore che sa quello che vuole. Ma io non posso baciare una ragazza così come se bevessi un bicchiere d’acqua. Non ce la faccio proprio”. Sarà solo questo o c’è dell’altro?