Inizierà oggi 15 dicembre la diciassettesima giornata del Campionato di Serie B, inaugurata dall’anticipo previsto al Picco fra Spezia e Bari.

Serie B, tutto pronto per la diciassettesima giornata

Si aprirà oggi 15 dicembre la diciassettesima giornata del campionato di Serie B, con dieci gare in programma fino a domenica 17 dicembre. Il turno sarà inaugurato da Spezia-Bari, incontro previsto alle 20.30. Allo Stadio Picco arriveranno due squadre reduci da ottime prove, dati i successi rispettivamente contro Ascoli e Sudtirol. Il programma sarà arricchito nella giornata di sabato 16 dicembre, con ben otto sfide divise fra le 14.00 e le 16.15. Il Venezia dopo la sconfitta subita contro la Cremonese proverà a riprendersi la vetta contro il Sudtirol, che sarà ospite al Penzo.

Al Rigamonti si gioca un derby fra Brescia e Como

I grigiorossi invece giocheranno al Garilli di Piacenza contro la FeralpiSalò, ultima in classifica e reduce da tre ko consecutivi. Nelle zone alte di classifica spicca il confronto fra Modena e Cittadella, rispettivamente settima e sesta della classe. I canarini hanno commesso un passo falso al Sinigallia mentre i veneti viaggiano spediti, come testimoniano i cinque successi di fila. Ed il Como, dopo l’affermazione sugli emiliani, disputerà un derby tutto lombardo al Rigamonti contro il Brescia. Sarà un banco di prova importante per le Rondinelle, che hanno risalito la classifica grazie ad un filotto di quattro risultati utili consecutivi.

La capolista Parma riparte da Cosenza. Il Palermo attende il Pisa

Momento favorevole anche per la Sampdoria, che dopo aver mandato ko il Lecco se la vedrà contro la Reggiana al Mapei Stadium. Nel secondo blocco invece la capolista Parma sarà di scena al San Vito-Marulla di Cosenza, provando a difendere il primato. I crociati la scorsa settimana si sono salvati solo nel finale, passando dall’1-3 al 3-3 al Tardini nel match giocato contro il Palermo. E i rosanero andranno a caccia di una vittoria che manca da ben quattro partite, aprendo le porte del Barbera al Pisa.

La Ternana cerca la terza vittoria di fila in casa del Lecco

Il quadro dei match del sabato verrà completato da Ascoli-Catanzaro, incontro previsto al Del Duca. I calabresi andranno a caccia della quarta vittoria consecutiva in casa dei marchigiani, alle prese con una vera crisi di risultati. La diciassettesima giornata si concluderà domenica 17 dicembre, quando la Ternana farà visita al Lecco. Gli umbri sono riusciti a rialzarsi grazie a due vittorie di fila e vorranno lasciare presto la zona rossa della classifica.

Il programma completo della 17esima giornata di Serie B

Venerdì 15 dicembre

  • Spezia-Bari (20.30)

Sabato 16 dicembre

  • Brescia-Como (ore 14.00)
  • Feralpisalò-Cremonese (ore 14.00)
  • Modena-Cittadella (ore 14.00)
  • Reggiana-Sampdoria (ore 14.00)
  • Venezia-Sudtirol (ore 14.00)
  • Ascoli-Catanzaro (ore 16.15)
  • Cosenza-Parma (ore 16.15)
  • Palermo-Pisa (ore 16.15)

Domenica 17 dicembre

  • Lecco-Ternana (ore 16.15)