Arrivano le prime indicazioni sulle previsioni del tempo in vista del Natale 2023, che dovrebbe esser preceduto da una serie di giorni freddi e con vasti temporali al Centro-Nord.

Meteo Natale 2023, dal Nord Europa incombe una tempesta polare

Si stanno già delineando le prime previsioni meteo in vista del Natale 2023. L’ultimo aggiornamento ha confermato la possibilità dell’arrivo di una vera e propria tempesta, con conseguenze anche sull’Italia. L’origine di questa perturbazione è il Nord Europa, accompagnata da correnti d’aria fredda d’origine polare. Alcune di queste masse dovrebbero quindi spingersi fino al Mediterraneo, investendo anche il Bel Paese.

Il maltempo dovrebbe estendersi dal Centro-Nord a tutta l’Italia

Per questo motivo nei giorni che precedono il 25 dicembre potrebbero esserci dei temporali, con precipitazioni molto abbondanti. La prima area ad esser colpita da questa tempesta dovrebbe essere quella del Centro Nord, con possibilità di neve anche a bassa quota. In seguito il maltempo si estenderà anche al resto d’Italia, con il forte rischio di acquazzoni e forti venti soprattutto nelle zone costiere. Tutto ciò è dovuto alla vasta area ciclonica che in quei giorni sarà ancora presente nel Mediterraneo.