Bilancio drammatico in Iran, dove undici persone sono morte in seguito ad un assalto contro una stazione di polizia. L’attacco successivamente è stato rivendicato dal gruppo sunnita Yeish al Adl.
Iran, attacco ad un stazione di polizia: bilancio di undici vittime
Tragedia in Iran, dove undici persone sono morte durante un attacco contro una stazione di polizia. Il fatto è avvenuto nella provincia di Sistan e Balochistan, nel Sud-Est del Paese, causando anche il ferimento di altri sette soggetti. Secondo le prime ricostruzioni un gruppo di uomini ha sferrato l’attacco poco dopo la mezzanotte, puntando il presidio delle autorità nella città di Rask.
Il gruppo sunnita Yeish al Adl è contrario al regime sciita in Iran
In seguito si è verificato uno scontro armato fra gli stessi poliziotti e gli attentatori, come spiegato anche dall’agenzia ufficiale Irna. Lo stesso attacco secondo i media iraniani sarebbe stato rivendicato dal gruppo sunnita Yeish al Adl, contrario al regime sciita di Teheran. Il Presidente Ebrahim Raisi, in carica dal 2021, dovrà dunque fare i conti anche con questi nuovi tentativi di opposizione al suo governo.