La netta vittoria contro lo Sheriff Tiraspol non è bastata alla Roma per evitare i playoff di Europa League. La squadra di Mourinho si è aggiudicata il secondo posto nel Gruppo G, dietro ai cechi dello Slavia Praga. I giallorossi saranno perciò obbligati a giocare lo spareggio contro una delle formazioni retrocesse dalla Champions League, arrivate terze nei rispettivi raggruppamenti. Il sorteggio è in programma lunedì 18 dicembre alle ore 13 a Nyon.
Europa League, chi affronterà la Roma ai playoff? Pericoli Benfica e Feyenoord
La Roma ha pagato la sconfitta rimediata lo scorso 9 novembre contro lo Slavia Praga e ha dovuto accontentarsi del secondo posto. I giallorossi rischiano di dover affrontare un playoff impegnativo ma tutto dipenderà dall’urna di Nyon. Tra le possibili avversarie ci sono Galatasaray, Lens, Sporting Braga, Benfica, Feyenoord, Young Boys e Shakhtar Donetsk. Si tratta di formazioni ben attrezzate che hanno già dimostrato di poter impensierire ogni tipo di avversario.
Le date dei playoff dei giallorossi
Il Benfica sembra rappresentare il principale pericolo, anche se la squadra portoghese sta vivendo una stagione altalenante. In ogni caso Mourinho non ha intenzione di sottovalutare l’impegno e vorrà proseguire il cammino europeo a tutti i costi. La Roma giocherà l’andata dei playoff di Europa League giovedì 15 febbraio 2024, mentre il ritorno è in programma il 22 febbraio 2024. I tifosi sperano di avere un accoppiamento favorevole ma tutti i discorsi sono rimandati a lunedì 18 dicembre.