Una maxi operazione della Polizia di Stato è in corso proprio in queste ore in ben quattordici città italiane, portando già all’arresto di 40 soggetti legati alle baby gang. Inoltre sono state sequestrate armi e droga, portando alla denuncia di circa 70 persone.
Arrestati 40 soggetti legati al mondo delle baby gang
La Polizia di Stato in queste ore sta svolgendo una vastissima operazione contro le baby gang, procedendo già con una quarantina di arresti. Ben settanta soggetti, di cui in gran parte minorenni, sono anche stati denunciati. Al lavoro ci sono oltre cinquecento operatori in quattordici province italiane, coordinati dal Servizio centrale operativo. Gli interventi riguardano principalmente aree di aggregazione giovanile e contesti legati al mondo dei trapper.
Operazione a tappeto in tutta Italia: agenti in azione da Milano a Palermo
La Polizia sul territorio nazionale sta procedendo da Nord a Sud, visto che sono coinvolte Milano, Napoli, Catania, Genova, Bari e Palermo. Un quadro che però ha coinvolto pure Arezzo, Modena, Padova, Pescara, Rovigo, Salerno e Verona. Proprio queste città sono state recentemente teatri di episodi riconducibili a giovanissimi gruppi criminali. Gli agenti inoltre hanno confiscato pistole, armi da taglio, tirapugni e massicce dosi di droghe. Oltre a questo la Polizia ha anche sequestrato diverse somme di denaro, per un totale pari a 10mila euro.