Genoa-Juventus, le probabili formazioni della gara delle ore 20:45. Dopo aver battuto per uno a zero il Napoli con la rete di Federico Gatti, la Juventus di Massimiliano Allegri va in trasferta a Genova contro la squadra di Gilardino nell’anticipo della sedicesima giornata di Serie A. In caso di vittoria, i bianconeri potrebbe prendersi, almeno per qualche ora, la testa della classifica superando l’Inter. Per la formazione ligure c’è la grossa opportunità di provare a fermare una squadra che in questa stagione ha perso solo una volta per quattro a due con il Sassuolo. Il fischio d’inizio della sfida del Marassi sarà venerdì 15 dicembre alle ore 20:45.

Genoa-Juventus, come arrivano le due squadre

La Juventus di Allegri ritorna a sfidare il Genoa in Serie A dopo quasi due anni dall’ultima volta, I i bianconeri adotteranno ormai il classico 3-5-2. Tra i pali ci sarà Wojciech Szczęsny. In difesa spazio al classico trio delle meraviglie: Gleison Bremer giocherà al centro, con Federico Gatti a destra e Danilo a sinistra.

A centrocampo, invece, ci sarà Manuel Locatelli. L’ex Sassuolo e Milan giocherà in cabina di regia e sarà affiancato come al solito da Weston McKennie e Adrien Rabiot. L’ex Psg ha smaltito il problema al piede accusato nei giorni scorsi e sarà regolarmente in campo dal primo minuto. Sulle fasce di centrocampo, invece, spazio ad Andrea Cambiaso e Filip Kostic. Per l’attacco Allegri conferma la coppia Chiesa-Vlahovic mentre non farà parte della gara Moise Kean alla prese con diverse noie fisiche.

In casa grifone invece Gilardino deve fare ancora a meno di Retegui che salterà l’ennesima importante gara per problemi fisici. Al posto dell’attaccante oriundo potrebbe giocare la coppia Messias-Gudmundsson. A centrocampo possibile spazio per Malinovskyi scalato dal ruolo di trequartista a quello di interno a metà campo. In difesa confermato il trio Dragusin-Bani-Vasquez davanti a Martinez.

Allegri intanto non vuole cali in attenzione e in conferenza stampa è stato chiaro su come si deve affrontare una gara del genere:

“Bisogna essere coscienti di che partita andremo ad affrontare visto che il Genoa in casa ha numeri importanti. Gilardino sta facendo un ottimo lavoro, troveremo anche tre ragazzi contro che sono cresciuti nella Juve come Dragusin, De Winter e Vogliacco”.

Juventus, la probabile formazione per il Genoa

JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Messias. All. Gilardino

Dove vedere Genoa-Juventus in tv e in streaming

La sfida tra il Genoa di Alberto Gilardino e la Juventus di Massimiliano Allegri, valevole per la sedicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Luigi Ferraris e il fischio d’inizio sarà venerdì 15 dicembre alle ore 20:45.

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in streaming sull’app di Dazn. Gli abbonati a Sky potranno assistere alla sfida su Zona Dazn al canale 2014 dell’emittente satellitare, previo abbonamento supplementare.