Anastasia ha solo 16 anni, vive da qualche tempo a Pavia e da ieri, 13 dicembre 2023, è scomparsa. Si è allontanata da casa alle sette, facendo perdere le sue tracce. La sorella Micol Ronchi, speaker radiofonica e stand up comedian, ha lanciato un appello tramite il suo profilo Instagram, seguito da oltre 66mila follower.

Anastasia scomparsa da Pavia a 16 anni, l’appello della sorella Micol Ronchi

Anastasia è alta 1,73 metri; ha capelli corti, color biondo platino, e solitamente indossa jeans e felpe. Non ha documenti né soldi con sé: si è portata però uno “zaino pesante”.

Originaria di Viareggio, secondo la sorella Micol diceva spesso di voler tornare dalle sue amiche in Toscana.

Mia sorella è una ragazza solare e vivace, a scuola non ha mai avuto problemi

ha dichiarato la sorella Micol Ronchi all’Agi. Secondo le testimonianze arrivate ai familiari, un testimone l’avrebbe vista ieri sera in stazione a Pavia; mentre un altro l’avrebbe incontrata a Urbino, alla stazione degli autobus, in compagnia di una ragazza con i capelli blu.

Un capotreno ha invece affermato, poco fa, di aver visto la ragazza in un treno con destinazione Genova; indossava una tuta e un cappello nero.

Non siamo arrabbiati, torna ti prego. Possiamo parlare di tutto, basta che torni

è l’appello della sorella Micol. Della scomparsa sono stati allertati i Carabinieri del Comando di Pavia.

Il post su Instagram

Micol Ronchi ha condiviso oggi 14 dicembre un post su Instagram, chiedendo aiuto per ritrovare la sorella sedicenne.

Lei è Anastasia si è allontanata dal proprio domicilio in Pavia nella giornata di ieri. Chiunque dovesse vederla mi scriva o contatti direttamente i Carabinieri del Comando Provinciale di Pavia

ha scritto.

In una storia, invece, si legge:

Mi sarei tranquillamente evitata l’esperienza di scoprire fino in fondo il terrificante significato della parola ‘preoccupazione’.