Emanuela Maccarani ha ripreso il suo incarico di direttrice tecnica della Nazionale di Ginnastica Ritmica, dopo le polemiche sui presunti abusi psicologici ai danni delle atlete.
Ginnastica Ritmica, Maccarani torna alla guida della Nazionale
Emanuela Maccarani ha ripreso il suo incarico di direttrice tecnica della Nazionale di ginnastica ritmica. A riferirlo è la Federazione Ginnastica d’Italia attraverso una nota ufficiale. Il Presidente Gherardo Tecchi, previa consultazione del CONI e con Giovanni Malagò, ha comunicato durante una riunione organizzata oggi la cessazione di ogni compito ad interim. Consequenzialmente alla Maccarani è stata affidato il suo precedente ruolo, dopo le polemiche per i presunti abusi psicologici su alcune ex ginnaste.
Soltanto un’ammonizione per Maccarani. Assolta Tishina
Il processo a suo carico però si era concluso con una semplice ammonizione da parte del Tribunale Federale della FGI. La Procura ha dunque accolto la tesi offerta dalla difesa, rilevando come non vi fosse alcuna prova circa il comportamento vessatorio assunto dalla Presidente. Assoluzione completa invece per Olga Tishina.