Ferencvaros-Fiorentina, le parole di Vincenzo Italiano nel post gara. – La Fiorentina pareggia contro il Ferencvaros per 1-1 e si qualifica da prima nel girone di Conference League. Al gol di Zachariassen ha risposto quello di Luca Ranieri, al suo terzo gol nella competizione e capocannoniere della squadra. Un pareggio utile per la squadra di Italiano, alla quale serviva un solo punto per ottenere la prima posizione aritmetica nel girone. Missione completata dunque per la Viola che accede così alla prossima fase di Conference League da prima classificata. Al termine della partita contro il Ferencvaros, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano. Di seguito le sue dichiarazioni.
Ferencvaros-Fiorentina, le parole di Vincenzo Italiano
La Fiorentina pareggia contro il Ferencvaros nell’ultima giornata valida per il gruppo F di Conference League. Obiettivo minimo raggiunto per la Viola, che punta adesso a replicare l’ottimo percorso nella competizione europea della scorsa stagione. Dopo il pari di domenica contro la Roma, la Fiorentina dunque ottiene un altro risultato positivo in Europa. Soddisfatto della prova dei suoi Vincenzo Italiano – allenatore della Fiorentina – che a fine partita ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.
L’obiettivo è stato centrato: siamo stati bravi a reagire allo svantaggio. Abbiamo avuto la possibilità di giocare con due risultati su tre e siamo stati molto abili a reagire allo svantaggio. Abbiamo superato un girone non semplice e rispetto allo scorso anno abbiamo fatto dei passi avanti. Le due partite dei playoff avrebbero messo in difficoltà il nostro calendario. Nico Gonzalez ha pagato gli otto giorni di allenamento a parte dove non ha potuto spingere: l’abbiamo tutelato a Roma, oggi si sentiva di giocare e giustamente l’ho schierato in campo. Speriamo non sia nulla di grave. Sottil ora è in ripresa, ha dato segnali importanti. Abbiamo cinque esterni: se da qui al mercato reagiamo e crescono le palle gol da parte di tutti, i ragazzi hanno talento per fare meglio ancora”.
L’allenatore della squadra toscana ha poi proseguito parlando di
Oggi non avevamo cinque che avevano iniziato a Roma, sono state assenze molto pesanti. La squadra ha giocato per come deve. Stiamo aspettando la loro voglia di essere altrettanto incisivi: basta poco per perderli per tanto tempo, spero che Nico sia il problema più semplice. Arthur arriva in allenamento e ha male all’adduttore. Bonaventura risente di una botta da Roma. Speriamo di ritrovarli il prima possibile”.