Ottime notizie per i fan di Paola Cortellesi. Il film C’è ancora domani, diretto dalla nota attrice italiana, ha sorpassato Barbie di Greta Gerwig per quanto concerne ingressi al cinema.
Il film della Cortellesi: “C’è ancora domani” batte Barbie
A quanto riportato dai dati di Cinetel, C’è ancora domani ha superato Barbie, il blockbuster pluricandidato agli Oscar, in quanto ad ingressi al cinema. Il film della Cortellesi ha totalizzato 4.395.868 presenze in sala contro le 4.389.568 del rivale.
In merito a questo successo tutto italiano, il Ministro della Cultura, Lucia Borgonzoni, ha dichiarato:
“Orgogliosa del cinema italiano che vola così in testa al box office nazionale 2023 e dei nostri eccellenti professionisti. Inoltre, continua l’impegno del Ministero per un ritorno sempre più deciso del pubblico al cinema: al via la nuova campagna di comunicazione e promozione dei film in uscita in questi giorni e fino a febbraio”
Il New York Times premia“C’è ancora domani”
Il New York Times ha dedicato un articolo riguardo la brillante carriera da attrice di Paola Cortellesi, definendo l’esordio dell’attrice alla regia “un progresso naturale”.
“C’è ancora domani” è stato proiettato al Senato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’articolo rappresenta un motivo di vanto sia per la regista che per le produzioni cinematografiche italiane odierne.