Il siepista italiano Ahmed Abdelwahed è stato squalificato per quattro anni causa doping, dopo la positività al Meldonium riscontrata nel 2022.
Doping, stop di quattro anni per il siepista azzurro Abdelwahed
Squalifica ufficiale per il siepista italiano Ahmed Abdelwahed, che sarà costretto a fermarsi per quattro anni a causa di una violazione della normativa antidoping. L’atleta italiano, come riferisce anche la FIDAL, è stato ufficialmente fermato dopo la positività al Meldonium riscontrata nell’agosto 2022. Ed è proprio da quel momento che Abdelwahed è fermo, proprio in attesa della notizia.
Cancellato l’argento conquistato agli Europei di Monaco 2022
Una conferma che è arrivata addirittura dopo sedici mesi, a seguito della pubblicazione del dispositivo da parte di AIU (Athletics Integrity Unit). La squalifica decorrerà dal 7 settembre 2022 e sarà valida fino al 2026. La stessa però inciderà anche sui risultati ottenuti dal 19 agosto 2022 da parte di Abdelwahed. Proprio in quella data l’azzurro vinse la medaglia d’argento agli Europei di Monaco di Baviera nella 3000m siepi, ma la sua prestazione ora è stata definitivamente cancellata.