Chi è Marisa Abela? Le voci riguardo il suo ruolo nella pellicola su Amy Winehouse Back to Black trovano finalmente conferma. Hanno iniziato a circolare nel mese di luglio 2022 e a gennaio 2023. Marisa Abela si appresta così a portare sullo schermo la vita e l’arte della celebre cantante britannica, intraprendendo una grande sfida per questo biopic.
Scopriamo insieme di più sulla vita e sulla carriera dell’attrice.
Chi è Marisa Abela? Sarà Amy Winehouse: origini e formazione
Marisa Abela nasce a Brighton ed è la seconda figlia dell’attrice Caroline Gruber e del regista Angelo Abela. Cresciuta a Rottingdean con il fratello maggiore, Jack, ha radici multiculturali, con un padre di origini inglesi, maltesi e libiche, e la madre con discendenze ebraiche dalla Russia e dalla Polonia.
Istruita presso la Roedean School, Marisa Abela ha inizialmente considerato un percorso accademico in Storia e Legge presso la UCL con l’obbiettivo di diventare avvocato per i diritti umani. Tuttavia, la sua passione per la recitazione ha preso il sopravvento e ha cambiato percorso, laureandosi nel 2019 presso la Royal Academy of Dramatic Art.
Marisa Abela, film: che cosa ha fatto prima di “Back to Black”
La sua carriera cinematografica è cominciata all’età di undici anni con una parte nel thriller Man in a Box del 2008. Dopo essersi laureata, nel 2020, ha esordito in tv con la serie Cobra – Unità anticrisi prodotta da Sky One. Successivamente, ha ottenuto la parte di Yasmin Kara-Hanani nella serie Industry della HBO.
Nel 2022 sono arrivati altri traguardi per la vita professionale di Marisa Abela: si è unita al cast del film Barbie diretto da Greta Gerwig. Come sappiamo, è stato proprio il suo coinvolgimento nel progetto cinematografico Back to Black, il prossimo film biografico su Amy Winehouse diretto da Sam Taylor-Johnson, a catturare l’attenzione del pubblico.