“Back to Black”: quando esce il nuovo film sulla vita di Amy Winehouse? Il 18 aprile è la data fissata per le sale cinematografiche in Italia. Ecco tutti i dettagli per l’attesismo biopic sulla cantante britannica scomparsa a soli 27 anni, il cast e la trama.

“Back to Black” quando esce?

Tutto pronto per l’uscita dell’attesissimo biopic su Amy Winehouse, “Back to Black”, fuori il 18 aprile 2024. Il titolo scelto per il film è preso in prestito dall’omonimo album dell’artista, uscito nel 2003, che insieme al singolo, ha contribuito ad incoronarla come una delle voci più belle del nostro tempo.

Alla realizzazione del progetto ha contribuito anche la fondazione Amy Winehouse Estate, guidata dal padre della star, scomparsa il 23 luglio del 2011. A firmare il progetto, la regista Sam Taylor-Johnson, che insieme allo sceneggiatore Matt Greenhalgh – noto per “Control”, il film incentrato su Ian Curtis dei Joy Division – vuole celebrare la vita e la carriera dell’arista dalla voce soul.

I due riconfermano il sodalizio artistico: precedentemente avevano lavorato alla regia e alla storia di “Nowhere Boy”, il biopic con Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di John Lennon. 

La data di uscita del film negli Usa è fissata per il 10 maggio 2024. In primavera, ad aprile, uscirà in alcune sale europee. Nel Regno Unito, motherland dell’artista, uscirà il 12 aprile.

Cast e trama del nuovo film su Amy Winehouse

“Back to Black” arriva nel 2024, ancora ci sono pochissime informazioni sul cast del biopic sulla vita di Amy Winehouse che sarà interpretata da Marisa Abela – volto della serie tv “Industry”, che ha partecipato anche nell’iconico film di Greta Grewing “Barbie” – insieme alla quale troveremo Jack O’Connell, Eddie Marsan e Lesley Manville.

La trama del film dovrebbe raccontare uno spaccato della vita della musicista, con un focus particolare sulla genesi del suo album manifesto, “Back to black”. I fan della cantane londinese potranno apprezzare i suoi più grandi successi all’interno del film, lasciandosi catturare dalle vicende e le relazioni che hanno accompagnato la sua carriera.