Domani, venerdì 15 dicembre 2023 torna in prima serata Ciao Darwin 9 con la quarta puntata della trasmissione d’intrattenimento che vede al timone Paolo Bonolis insieme a Luca Laurenti. Il programma ospita sempre sfidanti insoliti che si mettono alla prova. Nell’attesa di scoprire i vincitori, ecco alcuni dettagli e anticipazioni.

Ciao Darwin 9, quarta puntata: gli ospiti

Nell’appuntamento di venerdì 15 dicembre 2023 concorreranno due categorie: Scienza contro Occulto. A capitanare le due squadre saranno, rispettivamente, Alessandro Cecchi Paone e Giucas Casella.

Ospite in questo appuntamento, in occasione della “prova di coraggio”, la campionessa di tiro con l’arco delle Fiamme Azzurre Irene Franchini.

Alessandro Cecchi Paone è un giornalista, conduttore televisivo, divulgatore scientifico, saggista e accademico italiano. Per molti anni è stato attivo soprattutto nella divulgazione scientifica e culturale, negli ultimi tempi invece ha lavorato anche in programmi di intrattenimento. È stato direttore del canale culturale Marcopolo, in onda prima sulla piattaforma satellitare Sky, poi sul digitale terrestre e sulla piattaforma Tivùsat. Dal 4 aprile al 31 luglio 2016 è stato conduttore televisivo e vicedirettore del TG4.

Giucas Casella è noto al pubblico italiano come un vero illusionista: ha fatto la sua prima comparsa in tv nel 1979, affiancato da uno dei più noti conduttori italiani di tutti i tempi: Pippo Baudo. Insieme sono stati al timone della trasmissione pomeridiana Domenica In su Rai1. Il suo cavallo di battaglia è sempre stata l’ipnosi a personaggi del mondo dello spettacolo – oltre ad animali di ogni tipo – nel corso delle sue ospitate sul piccolo schermo. Inoltre è conosciuto come un uomo paragnosta, ovvero in grado di svolgere attività paranormali e capace di conoscere realtà attraverso metodi non convenzionali.

Le prove da affrontare

Come nelle puntate passate, anche questa volta sono previste delle prove attraverso cui i concorrenti dovranno dimostrare di essere coraggiosi, avere intelligenza, forza, prontezza, cultura, nonché seduzione e simpatia.

I telespettatori sono appassionati di una prova in particolare: A spasso nel tempo, un viaggio a cui prendono parte due persone, uno per ogni categoria, che dovranno ripercorrere diverse epoche storiche in particolari aree geografiche. Poi ancora la prova di coraggio, il faccia a faccia, cioè il dibattito in cui i due rivali urlano a gran voce il perché fanno parte della categoria interessata. Poi ancora la sfilata di moda – tanto attesa – e la prova finale.

Ricordiamo che gli autori del programma – che spesso si vedono anche in onda – sono Andrea Arinci, Roberto Cenci, Carmine D’Andreano, Silvia Lagravinese, Federico Lampredi, Christian Monaco, Anna Maria Negri, Giuseppe Scagliola mentre la regia è affidata a Roberto Cenci

Chi è madre natura della quarta puntata di Ciao Darwin 9?

Non ci sono notizie riguardo la scelta di Madre Natura per la quarta puntata di Ciao Darwin di in quanto come sempre bisogna attendere l’inizio della puntata per saperlo. Nella prima puntata ha esordo la modella russa Aleksandra Korotkaia e nella seconda la modella australiana Sarah Shaw. Nello scorso appuntamento abbiamo visto Andreea Sasu.

Tra le tre, quest’ultima è sicuramente quella più nota a chi legge le riviste di cronaca rosa. La modella classe 1990 infatti ha fatto già parlare di sé per la relazione con pilota motociclistico Andrea Iannone (attuale fidanzato di Elodie), inoltre con il calciatore Riccardo Saponara. Senza dimenticare la sua storia d’amore con Philippe Plein che l’ha portata sulle cronache di gossip nel 2016, inoltre Amaury Nolasco, l’attore portoricano famoso per la serie tv “Prison Break”. In Italia poi il pubblico del piccolo schermo la conosce perché in passato è stata una delle tentatrici di Temptation Island.

Non abbiamo notizie certe sui compensi relativi all’edizione in corso nel 2023-2024 delle varie Madre Natura ma, tenendo conto delle stagioni passate, il cachet per interpretare questo ruolo in Ciao Darwin varia tra i 10.000 e i 50.000 euro a comparsa.