Il ritorno di Caterina Balivo ha fatto sognare molti fan della conduttrice che avevano nostalgia di rivederla in televisione alla guida di un programma pomeridiano. Così, dopo due anni di pausa, la presentatrice è tornata alla Rai con “La volta buona”. Eppure, sembra che la trasmissione non stia riscontrando i risultati. Caterina Balivo fuori dalla Rai è l’indiscrezione che sta facendo il giro del web nelle ultime ore: ecco cosa potrebbe succedere.

Caterina Balivo fuori dalla Rai?

“La volta buona” a quanto pare non piace molto ai telespettatori nonostante la bravura della conduttrice e professionista Caterina Balivo che rischierebbe di lasciare la Rai. Nessuna notizia certa al riguardo, e qualora l’indiscrezione diventasse realtà, farebbe riferimento alla prossima stagione televisiva.

Intanto, su Oggi il giornalista Alberto Dandolo ha fatto il nome di un presunto sostituto della conduttrice.

Chi potrebbe prendere il posto di Caterina Balivo

L’indiscrezione relativa al possibile sostituto di Caterina Balivo rimanda a Pierluigi Diaco, attualmente conduttore di “Bella Ma” in onda nella fascia pomeridiana su Rai 2. Secondo quanto riferito sul settimanale Oggi dal giornalista Alberto Dandolo, la promozione potrebbe arrivare a settembre e in quel caso il presentatore realizzerebbe un sogno: occupare la fascia oraria pomeridiana di Rai 1 e guidare un programma per il pubblico over che rimanda alla tv dei ricordi.

Chi è Pierluigi Diaco

Giornalista 46enne, speaker radiofonico e conduttore televisivo, Pierluigi Diaco è da tutti conosciuto per condurre i programmi come “Ti sento” e “Bella Ma’”, entrambi in onda su Rai 2.

E’ nato a Roma il 23 giugno 1977, insieme ad Andrea Scrosati, Diaco è tra i fondatori del Coordinamento Antimafia. Il suo esordio giornalistico risale al 1995 su TMC e da quel momento ha lavorato su varie reti con diversi tipi di format. Nel 2010 ha condotto “Unomattina Estate” e nel 2015 ha partecipato a “L’Isola dei Famosi”, venendo eliminato alla quinta puntata.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Diaco è sposato con con il collega Alessio Orsingher, volto noto della trasmissione di La7 “Tagadà”. Il matrimonio civile è avvenuto l’8 novembre 2017 in una cerimonia officiata da Maurizio Costanzo. La coppia si sarebbe conosciuta a una festa nel 2015 e, dopo due anni, ha deciso di unirsi.

Secondo alcune voci girate sul giornalista, sembra che Pierluigi abbia anche un ex moglie a cui avrebbe fatto riferimento il diretto interessato in un’intervista con Vittorio Sgarbi nella puntata di “Io e te” del 16 giugno 2020. Al riguardo, però, non ci sono notizie certe.

Perché “La volta buona” è un flop?

Caterina Balivo ha sempre ottenuto importanti risultati con i suoi programmi ma non è possibile affermarlo per la trasmissione “La volta buona” in onda tutti i pomeriggi su Rai 1 dall’11 settembre 2023. Il motivo? Non è ben chiaro cosa manchi al format ma secondo l’opinione degli esperti il problema principale potrebbe essere riscontrato nella sua staticità che si traduce nella mancanza di collegamento alla vita reale fuori dallo studio della Balivo.

Molti hanno fatto caso al fatto che la conduttrice è la vera protagonista del programma nonostante i vari mezzi che fanno da filo conduttore tra lei e il pubblico come le interviste, giochi telefonici e altro.

Una risposta certa non c’è ma il numero dell’audience e dello share è chiaro: “La volta buona” non raggiunge neanche il 13-15 % di share.

Carriera e biografia di Caterina Balivo

Classe 1980, Caterina Balivo è una conduttrice napoletana che ha debuttato sul piccolo schermo nel 2017 come conduttrice di “Detto fatto”. Si è diplomata al liceo classico per poi iscriversi alla facoltà di Scienze internazionali e diplomatiche presso l’Università Orientale di Napoli. Ha poi ottenuto il tesserino da giornalista pubblicista, scrivendo per il Corriere di Caserta.

Nel 1999 ha partecipato a “Miss Italia”, classificandosi al terzo posto. Ha esordito in tv come valletta nel 2000 per il programma di Fabrizio Frizzi nella 7ª edizione di “Scommettiamo che…?“.