Pierluigi Diaco smentisce Vira Carbone? Tutto vero, come si evince facilmente facendosi un giro sul web in queste ore in cui tiene piede il mistero dell’assenza della giornalista dall’ultima puntata del programma “BellaMà”. La querelle è partita da una voce di corridoio riportata da Dagospia su una presunta lite tra i due e poi la valanga mediatica ha preso definitivamente consistenza quando Fanpage.it ha pubblicato la versione della donna. Adesso che è arrivata anche la dichiarazione del golden boy scoperto tanti anni fa da Maurizio Costanzo, il quadro inizia a prendere corpo. Ecco come stanno le cose.

Pierluigi Diaco smentisce Vira Carbone, i fatti

E’ un buon momento lavorativo per il Pierluigi nazionale che conduce un suo spazio quotidiano su Radio2 ed ha un programma molto seguito anche in tv dopo “Ti sento“. Proprio qua, però, è successo qualcosa di inatteso. Secondo la redazione di D’Agostino il padrone di casa avrebbe avuto una discussione con la collega Carbone mentre registravano la puntata del 7 dicembre scorso. A riprova che a pensar male si pensa bene, nella messa in in onda non c’era traccia della giornalista.

Le ragioni della presunta lite tra Pierluigi Diaco e Vira Carbone in studio sarebbero state diverse. Secondo Tvzap ecco come stanno le cose:

“La mancata volontà di Vira Carbone di intonare “Un poco di zucchero”, canzone del film Mary Poppins. “Io sono una professionista”: avrebbe detto prima di chiedere di poterlo fare in playback. Poi, Diaco – ricordando il precedente scontro per il cellulare tenuto acceso nello studio del programma Io e te – l’avrebbe incalzata: “Mi auguro che stavolta tu non ti sia portata il telefonino”. Carbone avrebbe risposto: “Tranquillo, l’ho lasciato in camerino in modalità aereo. Mi rimproveri sempre, ma tu e io siamo amici”. Diaco, allora, avrebbe obiettato: “Difficile essere amici non sentendosi da cinque anni”. Infine, il conduttore sarebbe apparso infastidito perché Vira Carbone avrebbe interrotto l’altra ospite, Luana Ravegnini: “Non dev’essere per niente facile creare sintonia con te”, avrebbe commentato Diaco. L’episodio si sarebbe concluso con il rifiuto di Vira Carbone di firmare la liberatoria. “Così, la puntata sarebbe stata girata di nuovo senza di lei.”

Non esattamente un clima idilliaco ma tutto da comprovare.

La presa di distanza di Vira Carbone

Interpellata su questo tema, la donna ha minimizzato spiegando che Diaco non gli fatto niente e che tra loro è tutto tranquillissimo. Dunque non c’è nessuna notizia? La Vira nazionale non sembra felice di questa polemica e getta acqua sulle fiamme specificando che il collega è una persona con il quale ha buoni rapporti. Di certo la stima tra i due alla base ci deve essere o non esisterebbe alcuna collaborazione ma nelle risposte della donna non si comprende la reale ragione della sua assenza dalle scene.

Pierluigi Diaco smentisce Vira Carbone, le parole del conduttore

Dopo che la Carbone ha detto la sua, TvBlog s’è sentito in dovere di sentire la versione dell’altra parte coinvolta. Quel che è emerso non è stato esattamente conciliante. Il giornalista e speaker radiofonico ha confermato che Vira Carbone era presente alla registrazione ma si sarebbe rifiutata di firmare la liberatoria. Ecco la sua dichiarazione letterale:

“Vira Carbone, per motivi a me sconosciuti, non ha firmato la liberatoria per la messa in onda. Non ho altro da aggiungere.”

Sempre in questa intervista è stato spiegato che, nonostante è reale che non ci sarebbe stata una vera e propria lite tra i due, la donna si sarebbe rifiutata di firmare la liberatoria perché “non era soddisfatta della sua performance nella registrazione”. E così, si sarebbe resa necessaria la registrazione di una nuova puntata. Non resta che aspettare il nuovo capitolo di questa discussione tra colleghi.