Basket, torna l’Eurolega: Virtus Bologna in campo in casa del Baskonia. – Archiviata una giornata di campionato con diverse emozioni, tra cui la vittoria dell’Olimpia Milano contro la Virtus Bologna, torna l’Eurolega per una “due giorni” di grande basket europeo. La prima italiana a scendere in campo sarà la Virtus Bologna, che sfiderà Baskonia in trasferta. Una sfida complicata per le V Nere, che dopo la sconfitta in campionato nel derby d’Italia contro Milano, cercano riscatto per continuare il fin qui ottimo percorso in Eurolega. Domani toccherà invece all’Olimpia Milano, che sarà impegnata in casa del Barcellona – altra spagnola – in un match sicuramente complicatissimo visti i risultati dei catalani e la rosa a disposizione.
Saranno sei le sfide di Eurolega in programma oggi. Le prime due si giocheranno alle 19, mentre poi si continuerà con un match alle 20:05, uno alle 20:30, uno alle 20:45 e uno alle 21. Di seguito tutte le sfide previste con situazioni di classifica e orari.
Basket, Eurolega: Virtus Bologna in campo
La Virtus Bologna riparte dall’Eurolega. Dopo la sconfitta in campionato nel classico della Serie A italiana contro l’Olimpia Milano, la squadra bolognese vuole adesso ripartire e proseguire l’ottimo percorso fin qui fatto in Eurolega. L’avversario di turno non sarà tra i più semplici, visto anche il periodo di forma. Il Baskonia è infatti tra le squadre più in forma in Europa e vuole proseguire la striscia di risultati utili consecutivi. Quarto posto nel girone di Eurolega per gli spagnoli, che in 13 partite giocate hanno collezionato 16 punti, frutto di otto vittorie e cinque sconfitte. Il Baskonia arriva da sei vittorie nelle ultime sette (l’unica sconfitta è arrivata in campionato contro Joventut), ma soprattutto da quattro vittorie consecutive tra campionato ed Europa, tre vittorie consecutive invece se si considera solo l’Eurolega.
Insomma, un avversario da prendere con le pinze, da rispettare, ma da affrontare senza timore. La Virtus Bologna infatti si trova al terzo posto in classifica con 18 punti, frutto di nove vittorie e quattro sconfitte totali. Dopo aver ottenuto tre vittorie consecutive – di cui due in Eurolega, una bellissima contro Barcellona – la Virtus è caduta in campionato contro l’Olimpia Milano, che invece scenderà in campo venerdì alle 20:30. Un match da seguire con attenzione e che può terminare in tutti i modi.
- Baskonia-Virtus Bologna, ore 20:30
Le altre sfide in programma
Non solo però la Virtus Bologna. A scendere in campo in questo giovedì di Eurolega saranno anche altre dieci squadre, per un totale di dieci partite. Ad aprire il programma saranno due partite alle 19. Una sarà quella tra Stella Rossa e Alba Berlino, mentre la seconda vedrà di fronte Zalgiris Kaunas e Partizan. Due sfide equilibrate e da seguire. Alle 20:05 sarà il turno del Maccabi Tel Aviv, che sfiderà l’Anadolu EFES, mentre alle 20:30 sarà invece il turno appunto di Baskonia e Virtus Bologna. Chiuderanno il programma la sfida delle 20:45 tra Real Madrid e Bayern e quella delle 21 tra Lyon Villeurbanne e Panathinaikos.
- Stella Rossa-Alba Berlino, ore 19:00
- Zalgiris Kaunas- Partizan, ore 19:00
- Maccabi Tel Aviv-Anadolu Efes, ore 20:05
- Baskonia-Virtus Bologna, 20:30
- Real Madrid-Bayern, 20:45
- Lyon Villeurbanne-Panathinaikos, ore 21:00