Ennesimo caso di stalking nel milanese, questa volta a Gorgonzola. Un 41enne del posto ha perseguitato, minacciato, pedinato la ex compagna e infine, in un impeto d’ira, dato fuoco all’automobile della vittima.

Stalking alla ex compagna e le brucia l’auto a Gorgonzola

Tutto è iniziato quando la donna ha troncato la relazione sentimentale con il 41enne. Da quel momenti sono iniziati gli appostamenti, telefonate e atti intimidatori nei confronti della ex partner, perpetuati dal mese di novembre a dicembre. Il 20 dello scorso mese, in seguito ad un litigio tra i due, lo stalker ha bruciato quattro auto, tra cui quella vittima.

L’11 dicembre, il gip del Tribunale di Milano, ha emesso nei confronti del persecutore un’ordinanza restrittiva: non potrà più avvicinarsi o comunicare con la malcapitata in alcun modo.

Brescia, perseguita e minaccia la ex compagna a Salò: arrestato

E’ di pochi giorni fa un altro caso di stalking, avvenuto a Salò, in provincia di Brescia. La vittima, stanca ormai degli abusi perpetuati nel tempo, ha denunciato l’ex alla stazione dei carabinieri della città dove è stato disposto il codice rosso.

Il 45enne – che l’aveva pedinata fino alla centrale – ha chiesto l’autorizzazione alle forze dell’ordine per chiarire la situazione e farla desistere dal prendere provvedimenti legali. A quel punto è stato arrestato e disposta la custodia cautelare.