La storia d’amore tra Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo sarebbe arrivata alle battute finali. Dopo la rottura di una delle coppie più amate dallo showbiz nazionale, quella composta da Francesco Totti e Ilary Blasi, si sono susseguiti in questi giorni i rumors di una rottura anche tra i due ballerini il cui amore dura da oltre 35 anni ed è stato coronato dalla nascita della figlia Maria, nel 2013. A vuotare il sacco sulle voci circolate ci ha pensato la diretta interessata.

Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi si separano, la verità sui rumors

Ospite di ‘Storie di donne al bivio’, il programma condotto da Monica Setta, Carmen Russo ha rotto il silenzio sulla crisi con Enzo Paolo Turchi. Stanca dei pettegolezzi su questa vicenda, la showgirl ha voluto fare chiarezza:

“Io sono molto arrabbiata. Tu l’hai saputo. E’ chiaro siamo una coppia sotto la lente di ingrandimento, una coppia che sta insieme da 40 anni. Una coppia di cui non si è sentito mai nulla. Perché c’è un rapporto vero, autentico e sincero. Io ho capito una cosa. Ogni volta che c’è una coppia famosa che si separa, che si lascia mettono in mezzo me ed Enzo Paolo”.

Carmen Russo ha poi spiegato che in ogni coppia ci possono essere dei momenti di crisi ma che l’importante è riuscire a recuperare:

“Io ed Enzo Paolo abbiamo questa capacità, questo potere. Che qualsiasi cosa scatti, che potrebbe scaturire in una cosa tragica, riusciamo a recuperare. Perché l’amore è fatto di chiarimenti, l’amore è fatto di confronti. Io non riesco perdonare, a mandare giù delle cose e lui anche. Questo è inevitabile che tutto ciò porti ad un confronto. E tutto questo rafforza la storia, l’amore. Queste notizie non fanno bene”.

Nella rottura tra Carmen e Enzo Paolo era spuntato addirittura il nome di Stefano De Martino, l’ex marito di Belen Rodriguez. La showgirl ha bollato come falsa la notizia facendo notare che la storia di un terzo uomo si ripete ciclicamente ormai da anni: “Succede sempre, anche mesi fa. Questa settimana, su un blog, che io avevo addirittura una storia con De Martino…”. La notizia della presunta rottura della coppia ha infiammato i social. Qui e là sono spuntati commenti di persone incredule: “Se si lasciano vuol dire che l’amore vero non esiste”.

Il matrimonio

Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo sono felicemente sposati dal 1978 e il loro è un amore che dura da più di 45 anni. I due si sono conosciuti durante il programma Drive In e poi non si sono più lasciati: “Stavamo lavorando insieme e avevo capito che mi piaceva molto, anche se non aveva le caratteristiche dell’uomo che preferisco”, ha raccontato alla Setta.

Tra loro è scattata subito la scintilla ed è iniziato il corteggiamento da parte di lei: “Era il 5 agosto del 1983, eravamo in stanze adiacenti e ho iniziato a buttare dei sassolini per chiamarlo. Prima parlammo, poi mi prese in braccio e passammo la notte insieme”. Oltre all’amore che provano l’uno per l’altro, ad unirli è stata la loro grande passione per il ballo, per il quale hanno dato tutto durante la loro vita lavorativa.

Il loro amore è unico e insieme hanno avuto una figlia: Maria. La bambina, nata nel 2013, è venuta al mondo grazie alla fecondazione assistita tanto che quando è nata Enzo Paolo Turchi aveva 64 anni, mentre Carmen Russo 54.

La coppia in passato aveva vissuto dei momenti difficili. In un’intervista al programma Vieni da me di Caterina Balivo, la showgirl aveva confidato di aver pensato qualche volta di lasciare il marito: “Ho pensato di lasciare Enzo Paolo. Chi non ha mai pensato di lasciare il marito? Durante una discussione si pensa sempre ‘Questa è l’ultima volta’. Ma i nostri litigi durano dieci minuti, neanche il tempo di fare una valigia…”.