Tinì Cansino, pseudonimo di Photina Lappa, è un’attrice e showgirl di origini greche, con cittadinanza italiana. E’ attualmente opinionista del programma televisivo “Uomini e Donne”.

Chi è Tinì Cansino? Età e carriera

Nata il 25 settembre 1959 a Volos, in Grecia, sin da giovane Tinì ha studiato danza classica nel suo paese d’origine. Durante una vacanza in Italia, è stata scoperta da Alberto Tarallo, un agente di spettacolo e produttore che l’ha ingaggiata a diciannove anni, facendola debuttare nel mondo televisivo.

Nel 1982, ha partecipato alla trasmissione Playgirl su Rai 2. Tra il 1983 e il 1988, è stata un volto noto nel programma televisivo Drive In, dove interpretava il ruolo della “ragazza fast food”.

Parallelamente alla sua presenza in Drive In, Cansino ha fatto il suo debutto come attrice al cinema, per poi fare un breve ritorno in televisione nel 2007, partecipando a un episodio della serie TV “Caterina e le sue figlie”.

Nel 2012 è entrata nel cast del popolare reality show “Uomini e Donne”, dove ha assunto il ruolo di opinionista fisso insieme a Gianni Sperti e Tina Cipollari. Inizialmente coinvolta nel “trono Over”, successivamente, con l’unificazione dei due troni nel 2020, si è dedicata anche alla sezione classica del programma.

Oltre alla sua presenza televisiva, Cansino cura una rubrica su “Uomini e Donne Magazine” intitolata “L’oroscopo delle stelle”.

Marito e figli

Per quanto riguarda la sua vita privata, Tinì Cansino è una persona estremamente riservata, tanto da non possedere alcun profilo sui social media e mantenere una discrezione anche in televisione. L’attrice è madre di tre figli: Voula, avuta da una precedente relazione, Tamara e Nicolas, nati dal suo matrimonio con l’attuale marito Claudio Di Giulio.