Io Canto Generation, chi è stato eliminato il 13 dicembre nella quarta puntata del programma di Canale 5 condotto da Gerry Scotti? Siamo quasi arrivati al termine, visto che in tutto in questa nuova stagione saranno sei puntate, nei quali i 18 ragazzi rimasti in gara, con età compresa tra i 10 e i 15 anni, sono divisi in 6 squadre e si sfidano in emozionanti gare canore. Ogni team è composto da 4 concorrenti. Ognuna delle 6 squadre ha un capitano/caposquadra:
- Iva Zanicchi
- Fausto Leali
- Mietta
- Anna Tatangelo
- Cristina Scuccia
- Benedetta Caretta
A giudicare le varie esibizioni, invece, troviamo una giuria composta da quattro personaggi molto amati:
- Al Bano (tornato dopo essere stato sostituito da Chiara Tortorella nella terza puntata)
- Michelle Hunziker
- Orietta Berti
- Claudio Amendola
Scopriamo insieme cos’è successo in questo quarto appuntamento, dopo l’eliminazione nella terza puntata di Io Canto di Sophia Marino e Nicole Malizia, entrambe di 13 anni e del team di Leali.
Io Canto Generation: eliminato 13 dicembre, chi è?
A trionfare in questa quarta puntata di Io Canto Generation è stata la squadra di Fausto Leali, mentre ultima è arrivata quella di Cristina Scuccia che ha dovuto così rinunciare a due cantanti. E così sono dovuti tornare a casa Davide Di Domenico e Ashley Bocar, rispettivamente di 11 e 12 anni.
Ricordiamo che è la band vede la direzione dal maestro Valeriano Chiaravalle che accompagna le esibizioni dei concorrenti, che hanno così l’opportunità di duettare con i loro super capi squadra, passando tra repertori musicali diversi e mettendo in risalto le loro doti canore e interpretative.
Io Canto Generation: classifica quarta puntata
Ecco quindi la classifica finale della quarta puntata di Io Canto Generation andata in onda su Canale 5 mercoledì 13 dicembre 2023:
A vincere la quarta puntata di Io Canto Generation con 242 punti, a sorpresa, dopo la sconfitta nella scorsa puntata, è la squadra di Fausto Leali, formata da:
- Andrea Urru
- Samuele Spina
Si becca il secondo posto con 217 punti la squadra di Mietta che è stata in cima per tutta la serata con i suoi due giovani artisti:
- Elia Pedrini
- Daniele Mattia Inzecchi
Al terzo posto con 202 punti troviamo la squadra di Benedetta Caretta ancora tutta al completo formata da:
- Eric Koci
- Maria D’Amato
- Sofia Leto
- Marta Viola
Squadra al completo anche per Anna Tatangelo che è quarta con 200 punti, ed è composta da:
- Andrea Carpinteri
- Lorenzo Sebastiano,
- Carola Boccadoro
- Laura Pizio
La squadra capitanata da Iva Zanicchi arriva al quinto posto con 196 punti, i due ragazzi che sono salvi sono:
- Nicole Corrente
- Pietro Agnello
Il team di Cristina Scuccia arriva ultimo con 193 punti e quindi due dei seguenti ragazzi dovranno abbandonare il talent:
- Davide Di Domenico,
- Aurora Castellani
- Rocco Pepe
- Ashley Bocar
Dopo questa classifica gli artisti del team di Cristina Scuccia hanno dovuto cantare di nuovo e da lì la decisione di eliminare Davide e Ashley che solo nello scorso appuntamento aveva fatto piangere anche il padrone di casa, parlando di ospedale e di malattia, oggi per fortuna superata, e di come la musica sia stata per lei “come una medicina”.
Nella prossima puntata andrà in scena la semifinale ed il regolamento sarà differente rispetto a quello che abbiamo visto nel corso di queste prime puntate. Scotti ha fatto intendere che la prossima settimana ci saranno solamente due squadre a scontrarsi e quindi solo due capi squadra: a decidere chi avrà questo ruolo ci penserà il direttore d’orchestra anche se la Tatangelo ha a affermato che, secondo lei, il ruolo dovrebbe essere dato a Leali e alla Zanicchi. Chi la spunterà nella penultima puntata?