Atletico Madrid-Lazio, le parole di Maurizio Sarri nel post gara. – La Lazio cade per 2-0 in casa dell’Atletico Madrid e deve accontentarsi del secondo posto nel girone. I biancocelesti sono comunque ovviamente qualificati agli ottavi di finale, ma lo erano già dalla scorsa giornata. In gol Griezmann dopo pochi minuti, Lino a inizio secondo tempo. Una partita aperta, con la Lazio che ci ha provato, ma non riuscendo a portare via punti da Madrid. Sarri ha fatto ruotare diversi calciatori, anche nel corso del match, per cercare di far rifiatare qualcuno anche in vista della sfida contro l’Inter in campionato.
La classifica finale è dunque: Atletico Madrid che chiude a 14, Lazio a 10, Feyenoord a 6 e Celtic a 4. Al termine del match contro l’Atletico Madrid, ha parlato Maurizio Sarri – allenatore della Lazio – della sfida giocata dai suoi.
Atletico Madrid-Lazio, le parole di Maurizio Sarri
La Lazio cade sul campo dell’Atletico per 2-0 e si qualifica agli ottavi di finale da seconda nel girone (il resoconto del match). Una qualificazione che era però già in cassaforte dopo la vittoria contro il Celtic alla quinta giornata. Al termine della sfida contro l’Atletico Madrid, Maurizio Sarri – allenatore della squadra biancoceleste – ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni nel post gara.
Sono arrabbiato. L’avversario era di ottimo livello, tutto quello che abbiamo sbagliato l’abbiamo pagato, ma abbiamo sprecato tantissimo. Mi dispiace per l’approccio nel primo tempo. Poi pensavo di poterla pareggiare prima dell’intervallo. Ma va bene, stadio difficile e avversari forti. Abbiamo fatto il massimo. Spero di trovare il Barcellona, è l’unica che mi manca in carriera. Mi piacerebbe incontrarli, anche se in un altro stadio. Nei primi dieci minuti del primo tempo e del secondo abbiamo giocato troppo spensierati…
Sarri ha però poi proseguito continuando a parlare della sua squadra:
Negli anni scorsi abbiamo dimostrato di fare fatica a reggere mentalmente più competizioni. L’anno scorso eravamo scadenti in Europa e determinati in campionato, ora invece è il contrario. È una caratura non da questo livello.
Le parole di Simeone
Soddisfatto invece della prova dei suoi Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, che grazi al risultato di questa sera si qualifica da primo in classifica nel girone di Champions League. Un percorso quasi perfetto della sua squadra, che ha vinto quattro partite e ne ha pareggiate due, senza mai perdere nel corso della fase a gironi. Simeone ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.
Oggi abbiamo avuto fortuna perché alla prima azione abbiamo trovato gol. Loro ci hanno chiuso bene nel primo tempo, mentre al secondo siamo riusciti a trovare meglio gli esterni. Abbiamo cercato un bel gioco e poi con il secondo gol abbiamo chiuso il match. La Real Sociedad è una grande squadra, il Barcellona e il Real Madrid sappiamo quanto siano forti. Noi abbiamo fatto un passo in più in questa stagione e stiamo lottando. Il calcio si gioca in diversi modi, si vince in modi diversi. I calciatori che ho oggi mi chiedono di giocare in questo modo, quando ho vinto la Liga due anni fa ho iniziato a giocare così. Qui da tanto? Sto bene dove sono, vivo molto bene a Madrid, ho una società che può ancora dare di più e continuare a crescere, ma servono risultati per farlo. Quello per me è uno stimolo. Sorteggio con mio figlio? Lui vuole così…