Incidente durante un’esercitazione militare negli Usa, in California: un marine è morto schiacciato da un veicolo ed altri 14 sono rimasti feriti. Il ribaltamento si è verificato verso le 18 secondo quanto riportato da diversi siti statunitensi.

Morto marine dopo essere rimasto schiacciato da un veicolo militare

Un marine è morto dopo che un veicolo da combattimento anfibio si è ribaltato al campo base del corpo militare a Pendleton. Il ribaltamento sarebbe avvenuto intorno alle 18 mentre il mezzo stava effettuando un “movimento a terra” durante l’addestramento. Qualcosa deve essere andato storto perché il veicolo si è poi ribaltato.

Quattordici feriti

Altri quattordici Marines erano all’interno del mezzo militare quando è avvenuto l’incidente. Stando a quanto raccontato dal Corpo militare tramite una nota i feriti sono stati portati negli ospedali più vicini. La maggior parte di loro è ricoverata nel nosocomio interno alla base militare. Si è preferito mantenere la massima riservatezza sul nome del marine vittima dell’incidente. Nei prossimi giorni saranno svolte ulteriori indagini.