Incidente sulla pista dell’aeroporto di Ginevra e voli sospesi nella giornata di oggi 13 dicembre 2023. Non ci sono stati morti o feriti ma è stato necessario fermare il traffico aereo per almeno due ore. Alle 7 di oggi l’aeroporto ha comunicato il disagio tramite i social.
Voli sospesi a Ginevra oggi 13 dicembre 2023
Paura all’aeroporto di Ginevra. La pista rimarrà chiusa almeno per un incidente che si è verificato nella serata. Il problema ha portato al dirottamento dei voli verso altri aeroporti e ha tardato diverse partenze. A provocare i disagi è un jet privato, uscito di pista e finito nel terreno erboso. Necessario l’intervento del personale per liberare il piccolo velivolo. Nessuno è rimasto ferito.
Traffic disturbance: due to an operational incident, the runway is temporarily closed. Nobody was injured and the teams are currently working on the issue. We appologize for the inconvenience and will keep you informed on the evolution
— Genève Aéroport (@GeneveAeroport) December 13, 2023
Quando riaprirà l’aeroporto?
Secondo un portavoce dell’aeroporto, il traffico aereo è interrotto a partire dalle ore 18:30. Si pensa che i voli potrebbero riprendere nelle prossime ore ma si attendono comunicazioni ufficiali. Qualche tempo fa l’aeroporto di Amburgo è stato chiuso a causa della presenza di un uomo di 35 anni sulla pista.
L'évolution de la situation sera communiquée sur notre site web.
— Genève Aéroport (@GeneveAeroport) December 13, 2023
—
Further developments will be posted on our website.
-> https://t.co/30l2I8wrYR