Il tennista Nick Kyrgios è tornato a far parlare di sé: l’australiano, infatti, ha rilasciato altre pesanti dichiarazioni. Dopo le scioccanti confessioni a Piers Morgan e l’apertura di un account su OnlyFans, il classe 1995 ha parlato della lunga serie di infortuni che lo sta tormentando. L’australiano ha già annunciato il forfait ai prossimi Australian Open. Proprio Nick Kyrgios sarebbe stato uno dei grandi ritorni nel circuito con Rafa Nadal e Matteo Berrettini. Il rientro in campo si allontana di nuovo: nel 2023 ha giocato un solo incontro nell’ATP di Stoccarda.
Kyrgios: “Troppi infortuni, posso fare altri due anni…”
Genio e sregolatezza. Un tennista che ha fatto intravedere spazzi da campione, ma spesso è stato condizionato da limiti fisici e mentali: Nick Kyrgios è tornato di nuovo protagonista. L’australiano, infatti, ha dato seguito alle delicate confessioni rilasciate a Piers Morgan nei giorni scorsi. Parlando al podcast “On Purpose with Jay Shetty”, il tennista di Canberra ha parlato dei suoi infortuni e della sua carriera nel circuito ATP:
“Sono stanco di giocare a tennis. Se dipendesse da me non giocherei più. Devo continuare. Ho ancora molto da dare ma non ho più voglia di giocare”.
Pesano, infatti, i tanti problemi fisici che lo stanno colpendo in questi ultimi anni. Sembrava prossimo al ritorno sul circuito proprio agli Australian Open, ma Nick Kyrgios difficilmente riuscirà a farcela. Inoltre, l’australiano ha fissato anche la data del possibile ritiro:
“Sono stanco. Ho subito tre interventi chirurgici. Ho solo 28 anni, ho sempre desiderato avere una famiglia e non soffrire. Quando mi alzo, non riesco a camminare senza dolore. È dura. Penso di avere ancora la possibilità di disputare un buon anno o due e poi basta. Vorrei essere al top e tornare alle mie condizioni”.
Un solo incontro nel 2023
Non ci sarà agli Australian Open, come detto. Nick Kyrgios continua a non vedere la luce in fondo al tunnel. Il ritorno nel circuito ATP del tennista di Canberra, quindi, slitterà ancora e non ci sono novità e nemmeno date. L’unica certezza è che l’australiano ha gioca dalla scorsa estate. Nick Kyrgios, infatti, aveva giocato contro il cinese Yibing Wu, nel torneo di Stoccarda propedeutico per Wimbledon. La partita, poi persa per 7-5, 6-3, è stata l’unica giocata nel 2023.
Mentre si allontana il ritorno in campo, l’australiano continua a far parlare di sé anche per vicende extra-tennistiche. Con un annuncio pubblicato su Instagram, infatti, il classe 1995 ha deciso di aprire un proprio profilo OnlyFans.
Nel corso della sua carriera, Nick Kyrgios ha vinto sette titoli ATP. È arrivato in finale a Wimbledon nel 2022, salvo poi arrendersi contro Novak Djokovic. È questo il miglior piazzamento in uno slam: non è andato oltre i quarti di finale negli Australian Open e negli US Open. Ha raggiunto due volte, invece, il terzo turno al Roland Garros. Nel doppio, invece, ha vinto quattro titoli. Il più prestigioso è sicuramente l’Australian Open all’inizio del 2022. Inoltre, nel 2016 ha trionfato alla Hopman Cup. Il suo best ranking è l’undicesimo posto nel novembre del 2022.