Drojette: “Sola” è il nuovo singolo di Edoardo Donnamaria che uscirà sulle piattaforme digitali venerdì 15 dicembre per Ghandi Dischi e distribuito da ADA Music Italy.
Dopo “Piccolo sole“, canzone che parla di un amore forte e passionale, ma allo stesso tempo sempre pieno di liti, “Come il mare“, un vero e proprio inno all’amore sano, Drojette torna con “Sola”, una critica ad una società sbagliata, in cui ognuno vuole dimostrare di più di ciò che ha. Vediamo insieme testo e significato di questo nuovo singolo!
Drojette, Sola: significato del brano
“Sola” è una ballad pop che ha come protagonista una ragazza che vive delle pressioni sociali, che non accetta l’ostentazione degli altri, si sente diversa e quindi distaccata. “Sola” è anche una canzone autobiografica, che parla della parte più sensibile del cantautore, quella che subisce una società che vuole far credere che un uomo può essere chiamato in questo modo esclusivamente nella versione più dura di se stesso. Fa sapere lo stesso Donnamaria:
Sola parla di una società sbagliata; ‘sola’ parla di me e del mio lato più sensibile, quello che non conosce nessuno; Sola parla di tutti noi, perché ognuno di noi, a livelli di introspezione differenti, è solo con se stesso.
Drojette, Sola: testo ufficiale
Ecco il testo completo del brano:
cammina da sola con un nodo in gola
che non sa come puo sciogliere
con i suoi pensieri e con la testa vola
e non sa come risolvere
nessuno curera la sua voglia di rinascere
si chiede dove andra
ma non vuole piu rispondere
e solo stanca di combattere col tempo che le corre dietro da quand era ragazzina
preferisce perdersi e guardare quelle foto sul telefono e sorridere con lei bambina
e chi la cerchera torna a casa stanotte
nessuno trovera per lei le sue risposte
e pensa che lottare per lei adesso e inutile
ogni sua domanda morira con se
e chi la cerchera stanotte
chi incontrera lo sguardo perso di un fantasma non plo sa
ma la sua barca sta affondando e manca l aria
perche da sola lei c e sempre tstata
ha amato gente che non ha
mai amato
vuole soltanto un altra mani su cui poter piangere
sentirsi nulla in questo tempo dove chiunque in mezzo agli altrisi comporta come fosse il re
le fa credere che forse è meglio andarsene
e chi la cerchera torna a casa stanotte
nessuno trovera per lei le sue risposte
e pensa che lottare per lei adesso e inutile
ogni sua domanda morira con se
e chi la cerchera stanotte
e chi la cerchera torna a casa stanotte
nessuno trovera per lei le sue risposte
e pensa che lottare per lei adesso e inutile
ogni sua domanda morira con se
e chi la cerchera stanotte
Chi è Drojette
Drojette, al secolo Edoardo Donnamaria, è un cantante, dj e personaggio pubblico romano di adozione milanese. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza si affaccia al mondo del giornalismo, fino ad arrivare in casa Mediaset. Oltre al lavoro in televisione, scopre ben presto la passione per la musica e, durante il tempo libero, si diletta a scrivere canzoni con il suo ukulele, fino a che, nel 2021, quando comincia a lavorare come speaker radiofonico, e così la musica diventa parte integrante della sua vita.
Si prende una piccola pausa dalla radio per prendere parte alla settima edizione del Grande Fratello Vip, ritornando poi in radio come speaker per il gruppo RTL 102.5. Nel frattempo prende forma il suo progetto musicale e dopo 5 pezzi pubblicati da indipendente comincia a lavorare con un nuovo gruppo di lavoro. “Piccolo Sole” è il primo singolo di questo nuovo percorso, in uscita per Ghandi Dischi e distribuito da ADA Music Italy, poi arriva “Come il mare” e “Sola”.
Edoardo Donnamaria, l’esperienza al GF Vip e il rapporto con Edoardo Tavassi
Edoardo Donnamaria ospite in studio nella puntata dello scorso 18 ottobre di Suite Selassié, su Cusano Italia Tv ha parlato della sua musica, ma anche della sua vita sentimentale. Rispondendo alle domande di Jessica, Lulù e Clarissa Selassié, ha spiegato che la sua storia d’amore con Antonella Fiordelisi è terminata e non c’è la possibilità di un ritorno di fiamma: “Io non ho mai fatto niente né di pubblico né di privato, per me la storia con Antonella è ovviamente finita. Non parlo di questa cosa da tempo, per me rimarrà un affetto perché, per quanto breve, è stata intensa. Siamo stati molto bene, ma ho voluto evitare di creare aspettative. Spero che la sua esperienza con Pechino vada bene, è una sportiva, credo possa fare al caso suo.”
E in merito al recente riavvicinamento con Edoardo Tavassi e Micol, Edoardo ha precisato: “Le persone fuori influenzano tanto il tuo modo di comportanti quando esci. Devo dire che tra me ed Edoardo, in particolare, l‘allontanamento era un po’ dovuto alle nostre rispettive ragazze. Mi prendo anche io delle responsabilità, ma il motivo principale era questo: Nicole era arrabbiata con Antonella, Antonella con Nicole…“.