Un fiaccolata in memoria del gatto Leone, morto dopo essere stato scuoiato qualche giorno fa. La marcia in memoria dell’animale partirà dalla Chiesa di Sant’Antonio ad Angri domenica prossima alle 18 e sarà una manifestazione pacifica: ai presenti è stato chiesto di portare una candela per ricordare il gatto.
Fiaccolata domenica in memoria del gatto Leone ad Angri
Giustizia per Leone e per tutti gli animali. Domenica 17 dicembre alle 18 molte persone si recheranno alla chiesa di Sant’Antonio in via Orta Loreto di Angri per partecipare alla manifestazione pacifica in memoria del gatto scuoiato e lasciato agonizzante. Il gatto era stato portato in un ambulatorio ma purtroppo non ce l’ha fatta dopo diversi interventi. La polizia è ora alla ricerca del responsabile del gesto.
Il messaggio del canile di Cava de Tirreni
“Portate con voi una candela” ha scritto il canile di Cava de Tirreni dove il povero animale è spirato nonostante le cure prestatigli. “Leone è il gatto di tutti e se avete sentito sulla pelle il suo stesso dolore domenica ci sarete” scrive in un post Facebook il canile. Il gatto era stato ritrovato vicino a via Orta Loreto ad Angri. La vicenda è diventata di interesse nazionale nel giro di poco ed anche l’Enpa ha condannato il terribile gesto. Nel frattempo è stata diffusa anche la notizia falsa di un altro gatto scuoiato e di un magazzino di colletti di pelo di gatto, il canile di Cava de Tirreni ha smentito questa notizia.