Ottime notizie per adulti e piccini: Kung Fu Panda è pronto al ritorno con il quarto capitolo della nota saga di animazione del marchio Dreamworks.

Kung Fu Panda 4: quando esce e trailer

Il nuovo film dedicato alle avventure di Po il panda, uscirà il 7 marzo 2024 negli USA e il 24 marzo in Italia. Il lungometraggio è distribuito come i precedenti da Universal Pictures. Unico nome confermato è Jack Black che doppierà nuovamente Po.

Confermata invece l’attrice, comica e rapper statunitense di origini cinesi Awkwafina nel ruolo di Zhen.

Nel Bel Paese in cabina di doppiaggio Fabio De Luigi.

La trama del quarto capitolo

Jack Black, intervistato durante il CinemaCon del 2023 ha raccontato una parte della trama del nuovo film. Po lascerà la Valle della Pace per andare in città dove affronterà un nuovo nemico, il Camaleonte, che riporterà a galla i suoi vecchi traumi.

Il panda, consapevole di non poter essere il Guerriero del Drago per sempre, cercherà un nuovo sostituto.

In Kung Fu Panda 4, Po è pronto a diventare il nuovo leader spirituale della Valle della Pace, ma prima di poterlo fare deve trovare un successore che diventi il nuovo Guerriero Dragone. Sembra trovarne uno in Zhen, una volpe con molte abilità promettenti ma che non gradisce l’idea che Po lo addestri. Alla fine i due imparano ad andare d’accordo… ma diventare una vera squadra maestro/allievo è solo l’inizio. Arriva il Camaleonte, un cattivo che, come descrive Black, ha la capacità “totalmente spaventosa e totalmente ingiusta” di riportare in vita i cattivi dei film passati di Kung Fu Panda, come Tai Lung. Nel disperato tentativo di trovare un modo per sconfiggere il Camaleonte, Po e Zhen devono lasciare la Valle della Pace e andare per la prima volta nella grande città.