Come sta Halil Umut Meler, l’arbitro che qualche giorno fa è stato aggredito al termine di una partita in Turchia? Il giudice di gara è stato dimesso oggi dall’ospedale e presto potrà tornare in campo. Nel frattempo le partite dei campionati di calcio in Anatolia restano sospese.

Come sta l’arbitro aggredito in Turchia?

Dimesso dall’ospedale con un lieve gonfiore intorno agli occhi. Halil Umut Meler si è ripreso dopo l’aggressione di qualche giorno fa quando il presidente dell’MKE Ankaragucu al termine di una partita lo ha preso a pugni. Il giudice di gara turco tornerà presto ad arbitrare non appena si sarà completamente ripreso. Per allora i campionati di calcio turchi dovrebbero essere ripresi dopo la sospensione a tempo indeterminato fortemente voluta dalla Federcalcio.

La dura condanna da parte di Infantino e Collina

Un gesto che sicuramente farà discutere. Il presidente della Fifa Infantino ha definito l’incidente inaccettabile. Condanna anche da Pierluigi Collina, attualmente a capo del Comitato Arbitri della Fifa, che ha espresso la sua solidarietà a Umut Meler:

“Né l’arbitro né l’uomo meritavano di vivere quell’esperienza… Stava facendo il suo lavoro quando è stato aggredito sul campo di gioco alla fine di una partita che aveva appena arbitrato”

Il presidente dell’MKE Ankaragucu, autore dell’aggressione, è stato rimosso dal suo incarico tempestivamente ed è in custodia cautelare presso la polizia. I campionati di calcio turchi restano ancora fermi fino a nuovo ordine.