E se i neonati avessero voce e fossero noi adulti a non riuscire a comprendere il loro linguaggio? Questa è la premessa attorno alla quale ruota la commedia “Bla Bla Baby”, diretta da Fausto Brizzi e uscita nelle sale cinematografiche nel 2022. Il film racconta la storia di Luca, il protagonista che lavora in un asilo nido, il quale, dopo aver consumato un omogeneizzato “contaminato”, acquisisce la capacità di comprendere chiaramente il significato dei versetti pronunciati dai vari neonati.

“Bla Bla Baby” dove è stato girato?

La narrazione di Bla Bla Baby si svolge principalmente a Milano, ma il film è stato effettivamente girato a Roma. La Greenlight, il principale luogo delle riprese, è situata presso il Centro Direzionale Da Vinci, nel cuore della Capitale.

Nella città eterna, troviamo molte altre location utilizzate per Bla Bla Baby. Il parco giochi di Tor di Quinto e il ristorante Quinto, che si affaccia proprio su questo parco, sono tra queste. Un altro quartiere romano che ha dato vita alle riprese e che ha fatto da sfondo per regista, attori e equipe è l’Eur.

Cast

Il protagonista chiave di Bla Bla Baby è l’insegnante dell’asilo nido, Luca, interpretato da Alessandro Preziosi. A lui si affiancano Doriana, interpretata da Chiara Noschese, e Celeste, interpretata da Maria Di Biase, colleghi di Luca presso l’asilo Greenlight.

Il cast del film include inoltre Matilde Gioli, Massimo De Lorenzo, Cristiano Caccamo, Nicolas Vaporidis e Nina Torresi. Tutti hanno contribuito a rendere viva e coinvolgente questa storia che gioca con l’idea fantasiosa di comunicare con i neonati in un modo del tutto nuovo ed entusiasmante.