Attimi di paura all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, in provincia di Napoli. Intorno alle 12 si è verificata una fuga di gas all’esterno dell’edificio che ha allarmato tutti i presenti. L’incidente è stato causato dalla rottura di una tubatura durate i lavori di rifacimento del manto stradale. Il gas è fuoriuscito improvvisamente e ha causato difficoltà respiratorie a tutti coloro che transitavano nella zona. Per un momento si è temuta una possibile esplosione ma la situazione si è poi stabilizzata.

Pozzuoli, fuga di gas all’ospedale Santa Maria delle Grazie: allarme rientrato

La denuncia è arrivata dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” che ha sottolineato la criticità della situazione. In seguito alla fuga di gas tutte le ambulanze indirizzate verso l’ospedale Santa Maria delle Grazie sono state indirizzate verso altre strutture della zona. La situazione è tornata alla normalità solamente verso le 14, quando il guasto è stato riparato e l’ospedale è tornato operativo.

L’incidente nella villa in provincia di Padova

La scorsa domenica un’altra fuga di gas ha portato all’evacuazione di una palazzina di cinque piani a Milano. L’incidente si è verificato nel quartiere di Gorla, alla periferia nord-est del capoluogo lombardo. Circa settanta condomini sono stati evacuati e hanno dovuto abbandonare i propri appartamenti. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito né intossicato e tutto è tornato alla normalità. Lo stesso era accaduto a fine novembre in una villetta in provincia di Padova, causando due morti.