Non si ferma Tommaso Paradiso con la voglia di fare musica e condividerla con i suoi fan che sono pronti a seguirlo nel prossimo tour previsto per l’estate 2024. Infatti, sono appena uscite le date del “Tommy Summer Tour 2024“: ecco quando e dove si esibirà il cantante romano.

Tommy Summer tour 2024: le date

Tommy Summer tour 2024” è un progetto prodotto e organizzato da Vivo Concerti che prevede diverse date in tutta Italia che sono:

  • Ferrara (30 giugno Ferrara Summer Festival),
  • Roma (4 luglio Rock in Roma),
  • Pistoia (7 luglio Pistoia Blues),
  • Servigliano (FM) (13 luglio Nosound Fest),
  • Paestum (21 agosto Oversound Music Festival),
  • Molfetta (22 agosto Banchina San Domenico),
  • Diamante (CS) (24 agosto Teatro dei Ruderi di Cirella).

Dove si acquistano i biglietti?

I biglietti del “Tommy summer tour 2024″ sono disponibili online su www.vivoconcerti.com e in tutti i punti vendita autorizzati. Il costo è di circa 45 euro.

Sensazione stupenda, ultimo album di Tommaso Paradiso

Sensazione stupenda” è l’ultimo album pubblicato da Tommaso Paradiso composto da tredici tracce che rimandano al quotidiano, momenti di gioia e contentezza uniti al dolore e alla tristezza, che lasciano spazio al cambiamento che è inevitabile.

Si tratta di un lavoro profondo e introspettivo dell’autore che nasce con l’obiettivo di trasformare in positivo anche ciò che non lo è. Attraverso i suoi brani, l’artista vuole lanciare un messaggio: ogni cosa, anche la più brutta, arriva nella vita di ognuno per una ragione. Basta trovarla e cambiare punto di vista.

L’album è un vero e proprio manifesto che raccoglie storie vissute, poetica, estetica. L’album è stato prodotto da Matteo Cantaluppi ed è il secondo lavoro in studio della carriera solista di Tommaso Paradiso.

Tra i brani contenuti ci sono anche i singoli Viaggio Intorno Al Sole, disco d’Oro e Amore Indiano in collaborazione con i Baustelle, oltre alla title track e al singolo Blu Ghiaccio Travolgente. Il disco è stato interamente scritto da Tommaso Paradiso con la collaborazione in studio dei musicisti che lo accompagnano in tour.

La carriera di Tommaso Paradiso

Tommaso Paradiso è un cantautore romano, classe 1983, ha fondato il gruppo musicale Thegiornalisti. L’artistia si è fatto strada nel mondo della musica già nel 2011 per poi cavalcare l’onda del successo nel 2018. Il primo album della band è del 2014 con il nome “Fuoricampo”. A seguire “Completamente”, “Sold-Out”, memorabile nel 2016, momento di particolare popolarità per la band. Più di 25.00 copie vendute e un disco d’oro.

Nel 2017 il gruppo ha lanciato il tormentone estivo “Riccione“. Poi sono avvenuti altri lavori importanti come la collaborazione con Fabri Fibra per il brano “Pamplona” e l’uscita dell’album “Love” nel 2018.

Il disco è stato anticipato da singoli di successo che entrano nella top ten del periodo come: “Questa nostra stupida canzone d’amore”, “Felicità Puttana” e “New York”. L’ultimo brano della band è uscito nel 2019 e si intitola “Maradona y Pelè“.

Dopo circa dieci anni di successi, nel 2020 Paradiso ha deciso continuare la carriera da solista, lasciando definitivamente il gruppo da lui fondato.

Quanti anni ha Tommaso Paradiso

Tommaso Paradiso ha 40 anni. E’ nato a Roma il 25 giugno 1983, precisamente nel quartiere Prati.

Ha origini campane da parte della mamma che è nata in provincia di Avellino, precisamente nel comune di Ariano Irpino. L’artista ha avuto una formazione classico-umanistica: ha studiato al liceo classico, per poi laurearsi in filosofia.

Nel 1994 ha cominciato ad avvicinarsi al mondo della musica, all’età di 11 anni ascoltava già Definitely Maybe, album degli Oasis, il suo primo vero amore. Da quel momento non ha più abbandonato la sua grande passione, il resto è storia che oggi continua a scrivere.