Napoli-Cagliari, le dichiarazioni dei protagonisti dopo la fine della gara allo stadio Maradona. Passato il turno infrasettimanale di coppe europee, torna la Serie A nel weekend della sedicesima giornata. I partenopei hanno sfidato la formazione di Ranieri che veniva dalla clamorosa vittoria all’ultimo contro il Sassuolo con le reti di Lapadula e Pavoletti al 94′ e 97′.
Reduce dalla vittoria contro il Braga, il Napoli intendeva riprendere la marcia in campionato. Restava solo un punto dal quarto posto presieduto dal Bologna di Motta e la Roma di Mourinho: una differenza minima, che i campioni d’Italia in carica intendevano colmare. Gli emiliani se lo devono vedere proprio con i giallorossi e la squadra di Mazzarri poteva approfittare della situazione, rosicchiando qualche punto alle dirette concorrenti per l’accesso alla massima competizione europea. Il primo obiettivo in casa Napoli è quello di evitare passi falsi, anche se la sfida al Cagliari rappresenta un ostacolo importante.
I sardi avevano più volte in passato giocato brutti scherzi ai campani. Ecco le parole dei protagonisti al termine della gara del Maradona.
Napoli-Cagliari, le dichiarazioni dei protagonisti
Napoli-Cagliari, le dichiarazioni dei protagonisti delle ore 18:30 (incontro partito con mezz’ora di ritardo) di sabato 16 dicembre 2023. Presente e futuro si incrociano alla vigilia di un crocevia importante per la stagione degli azzurri. La società di De Laurentis voleva continuare a vincere dopo il successo in Champions League contro il Braga.
Ecco le parole di Mazzarri dopo la vittoria per due a uno dei campani:
“Era una vittoria importantissima per noi, bisognava ripartire. Siamo il Napoli e dovevamo fare tre punti, altrimenti si sarebbe innescato un brutto meccanismo perché la squadra che ha vinto lo Scudetto, in un momento così, con diverse sconfitte in casa, poi il morale e le condizioni dei ragazzi sarebbero stati messi alla prova. Quindi per noi era importantissimo fare risultato”.
Seguono le parole a Dazn di Meret, decisivo al risultato con alcuni interventi importanti:
“L’importante oggi era vincere, non ho visto se il gol annullato a Politano era regolare. La mia parata è stata importante, nell’unica ripartenza concessa nel primo tempo quando siamo stati bravi a tenerli nella loro metà campo. Sapevamo che potevano crearci difficoltà, abbiamo gestito bene la partita. Nela ripresa siamo stati bravi a spingere trovando la vittoria”.
Questa vittoria può essere l’inizio del filotto di successi invocato da Mazzarri:
“Già dalla partita col Braga è tornato un po’ di entusiasmo, sicuramente è un punto di partenza per trovare quella continuità che ci è mancata finora. Oggi era una partita molto nervosa, l’entusiasmo c’è perché vogliamo tornare a vincere e far bene. Forse abbiamo perso troppi punti, ma daremo il massimo per provare a recuperare in classifica”.