Cesare Rascel, originariamente Cesare Ranucci, è un cantante, musicista e scrittore. E’ figlio dell’attore e cantante Renato Rascel e dell’attrice Giuditta Saltarini.
Cesare Rascel: età, biografia
Nato il 27 febbraio 1973 a Roma, Cesare è cresciuto immerso nell’ambiente artistico, respirandone l’essenza fin dalla più tenera età. Ha trascorso un periodo considerevole negli Stati Uniti e, nel 2022, ha diretto e prodotto la XVI Edizione del NYCanta a New York, ospitando artisti come Diodato, Anna Tatangelo, Pupo e Clementino. Cesare Rascel è stato anche partecipe del programma televisivo “I Migliori Anni” condotto da Carlo Conti.
La sua prima apparizione sul palcoscenico avviene a soli 3 anni e mezzo, al teatro Sistina di Roma. Attivo sui social media, ha conseguito una laurea in composizione jazz al Berklee College of Music di Boston. Nel corso della sua carriera, ha accumulato significative esperienze come autore e produttore per Rai ed Endemol. Al momento, ricopre il ruolo di direttore artistico del Festival della musica italiana di New York, bilanciando la sua presenza tra America e Italia.
Vita privata
Non si hanno informazioni sulla vita privata di Cesare Rascel, non è noto se abbia una moglie e dei figli.