A Prato della Valle un cadavere è stato ritrovato questa mattina, mercoledì 13 dicembre 2023, nelle acque dell’Isola Memmia a Padova.

Prato della Valle, cadavere spunta dalle acque dell’Isola Memmia a Padova

All’alba di mercoledì 13 dicembre 2023 a Prato del Valle un cadavere è stato rinvenuto a Padova nelle cui vicinanze di recente si è verificato un tragico incidente stradale – dalle acque nella canaletta dell’Isola Memmia. La vittima sarebbe un ragazzo ghanese di 25 anni, portato in superficie dalla squadra dei vigili del fuoco intervenuta sul posto. Le generalità non sono state rese note.

Secondo le prime ricostruzioni, il corpo del giovane ritrovato a Padova – dove nei giorni scorsi si è parlato molto della vicenda degli insulti sessisti ai danni di un’arbitra 17ennenon presenterebbe segni di violenza. La salma, è stata portata all’istituto di Medicina legale a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Al momento gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi: forse si è trattato di un malore improvviso che potrebbe aver colpito il ragazzo, facendolo poi cadere in acqua. A scoprire il cadavere sarebbero stati alcuni passanti che l’hanno notato questa mattina presto, allertando immediatamente le autorità.