Le anticipazioni americane di “Beautiful” ci raccontano della difficile posizione di Ridge, alle prese con una decisione durissima: lasciare andare suo padre Eric o provare a salvarlo con la cura sperimentale di Finn.
Anticipazioni americane “Beautiful”, la clamorosa decisione di Ridge su Eric
Ridge entra nella stanza d’ospedale di Eric, seguito da Brooke, Donna, Steffy e Finn. Ridge dice che non è giusto vederlo così, intubato: “Papà non lo vorrebbe”. Si rivolge ad Eric promettendogli che quando sarà il momento lo lascerà andare in modo naturale e pacifico: “E’ il momento di salutarci”.
Donna si avvicina ad Eric e gli dice: “Sei così forte, sei un combattente… E io combatterò per te, perché tu non puoi puoi farlo in questo momento”. Poi lancia un’occhiataccia a Ridge. Brooke afferma che non è sicura di essere d’accordo con la decisione di Ridge, ma che lui sta cercando di fare ciò che ritiene sia meglio per suo padre.
Donna si arrabbia: “Non ditemi cosa è meglio per Eric! Non osate! Sono con lui 24 ore su 24!… 7 giorni su 7, da mesi! Io so cosa vorrebbe. Lui vorrebbe stare con la sua famiglia… Vorrebbe essere qui adesso con noi. Vorrebbe finire la sua collezione con RJ… È questo ciò che vorrebbe!” Steffy dice: “Papà, penso che Donna abbia ragione. Penso che sia quello che vorrebbe il nonno”.
No alla cura sperimentale di Finn
Steffy sostiene che dovrebbero cercare di fare tutto il possibile per tenere Eric in vita. Donna implora Ridge di ascoltare sua figlia. Ridge dice che Eric ha avuto un collasso e, se non fosse stato per i medici, se ne sarebbe già andato. Si è messo l’anima in pace: “La medicina moderna è sorprendente. Salva vite umane. Ma che si fa se quella vita non vuole essere salvata? Mio padre non vuole questo… Lui mi ha detto che non lo voleva, lo ha detto anche a te, ma eccoci qui”.
Ridge apprezza il fatto che Finn stia cercando di salvarlo, ma non vuole che usi suo padre come esperimento umano: “Voglio che lasci questa terra con dignità. Tu no?” chiede a Donna. “Questa è la mia decisione”, afferma Ridge mentre tutti intorno a lui piangono.