Atletico Madrid-Lazio, le probabili formazioni della gara di Champions League. Undici punti per i padroni di casa e dieci punti per gli ospiti. Lazio e Atletico Madrid si contendono i tre punti nella gara delle 21:00 di mercoledì 13 dicembre 2023 al Wanda Metropolitano. La squadra di Sarri deve per forza vincere la gara per essere prima e presentarsi all’urna con la possibilità di evitarsi le maggiori big del calcio europeo al turno successivo. L’unico modo per arrivare primi e battere la formazione di Simeone in casa propria.

Atletico Madrid-Lazio, le probabili formazioni

Non è il momento di forma migliore per i biancocelesti che rimangono tristemente decimi in campionato in Serie A, ma in Champions League i laziali sono stati protagonisti di ottimi risultati. Il club di Lotito ha già conquistato il pass per il turno successivo e vuole battere gli spagnoli dopo il clamoroso pari per uno a uno dell’andata con la rete di Provedel.

Simeone vuole blindare la vetta del girone e punta sui titolari fissi con la classica coppia Morata-Griezmann. Nella conferenza stampa prima della gara l’ex Lazio e Inter non ha dimenticato il suo passato nel club romano:

“Il primato conterà tanto per noi e per loro. Quando ho visto che avremmo avuto la Lazio nel girone ho sperato di passare entrambe e così è successo. Loro hanno fatto una bella Champions, sarà una partita dura con un bel calcio”.

Per quanto riguarda i laziali non è escluso del turnover in vista della sfida contro l’Inter in campionato. L’allenatore ex Napoli e Juventus non avrà a disposizione Romagnoli, Isaksen e Patric. In difesa si va verso la conferma di Gila, Marusic e Lazzari. A metà campo spazio a Vecino, Luis Alberto e uno tra Geundouzi e Kamada. In avanti forte ballottaggio tra Immobile e Castellanos per affiancare i soliti Felipe Anderson e Zaccagni.

Probabile formazione Atletico Madrid (5-3-2): Oblak; Hermoso, Witsel, Savic, Lino, Molina; Llorente, Barrios, Saul; Griezmann, Morata. All. Simeone.
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.

Chi arbitra Atletico Madrid-Lazio

La terna arbitrale e Var di Atletico Madrid-Lazio è cosi composta:
Arbitro: Serdar Gözübüyük (NED)
Assistenti: Erwin Zeinstra (NED) – Johan Balder (NED)
IV ufficiale: Joey Kooij (NED)
VAR: Marco Fritz (GER) – Fedayi San (SUI)

Dove vedere Atletico Madrid-Lazio in TV

La partita tra Atletico Madrid e Lazio verrà trasmessa in diretta sul satellite su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (252). Per vedere la partita in streaming, Sky permette la visione tramite SkyGo. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
L’alternativa a SkyGo, è rappresentata dalla piattaforma NOW, acquistando il pacchetto ‘Calcio e Sport’ che consentirà di avviare la visione dell’evento. La telecronaca di Sky sarà affidata alla coppia Gentile-Orsi. Per quanto riguarda Infinity+ saranno Trevisani e Agostinelli a commentare il match.