Basket, Trento in campo in Eurocup: il programma di giornata. – Dopo la sconfitta di Venezia sul campo di Paris nella giornata di martedì, anche oggi – mercoledì 13 dicembre – ci saranno diverse squadre in campo per le varie coppe europee. Non ci sarà l’Eurolega, che riprenderà domani, giovedì 14 dicembre, ma ci saranno sia Eurocup che Champions League, con due italiane in campo, una per competizione. In Eurocup toccherà a Trento scendere sul parquet in casa del JL Bourg, avversario di buona classifica e che sta proseguendo un percorso europeo importante. Sarà invece il momento di Tortona in Champions League, che sfiderà Murcia nello scontro diretto per la prima posizione nel girone in un match sicuramente da seguire.

In Eurocup si comincia alle 18, con ultimo match alle 20:30 per un totale di cinque partite totali. Quattro invece le partite previste in Champions League, con orario di inizio alle ore 18:30 e l’ultimo match alle 20:30, tra cui proprio quello che riguarda Tortona, unica italiana impegnata oggi nella competizione. Di seguito il programma della giornata con orari e situazioni di classifica.

Basket, Eurocup: Trento in casa del JL Bourg

In attesa dell’Eurolega, con la Virtus Bologna che vuole replicare l’ottima settimana passata e Milano che cerca riscatto dopo la vittoria in campionato proprio contro la Virtus, scende in campo l’Eurocup. Cinque sfide. La prima alle 18:00, l’ultima avrà inizio alle 20:30. Questo il programma di oggi in Eurocup, con una sola italiana impegnata. Parliamo di Trento, che scenderà in campo alle 19:30 in casa di JL Bourg in un match sicuramente complicato per la formazione italiana. I francesi sono infatti in seconda posizione, con otto vittorie conquistate in dieci partite e due sole sconfitte arrivate contro Liektabelis e Gran Canaria. Un’ottima formazione, al moment dietro soltanto agli spagnoli del Gran Canaria. Trento arriva invece alla sfida al quinto posto in classifica, frutto di quattro vittorie e sei sconfitte in dieci partite.

Nelle altre quattro sfide si affronteranno invece Prometey e Besiktas alle ore 18:00 in un match molto equilibrato. Alle 19:30 toccherà appunto a Trento contro JL Bourg, mentre un quarto d’ora dopo – alle 19:45 – saranno Buducnost e Turk Telekom a scendere sul parquet. Infine il programma si chiuderà prima con la sfida tra Joventut e Cedevita Olimpija alle 20:15, mentre alle 20:30 toccherà a London Lions e Hamburg per concludere il programma di giornata.

  • Prometey-Besiktas, ore 18:00
  • JL Bourg-Trento, ore 19:30
  • Buducnost-Turk Telekom, ore 19:45
  • Joventut-Cedevita Olimpija, ore 20:15
  • London Lions-Hamburg, ore 20:30

Il programma di Champions League

Quattro invece le sfide in programma in Champions League, con Tortona unica italiana impegnata in questa competizione. Giornata di Champions League che si aprirà con la sfida tra Hapoel Jerusalem e PAOK alle ore 18:30. Poi le altre tre sfide si giocheranno in serata. La prima alle 20:00, con Oldenburg che sfida Pinar Karsiyaka, mentre le altre due alle 20:30 con il match tra Benfica e Galatasaray e a chiudere appunto quello tra Murcia e Tortona. Quattro vittorie in quattro sfide per Tortona, tre in quattro per Murcia. Sarà sfida al vertice.

  • Hapoel Jerusalem-PAOK, ore 18:30
  • Oldenburg-Pinar Karsiyaka, ore 20:00
  • Benfica-Galatasaray, ore 20:30
  • Murcia-Tortona, ore 20.30