Manca sempre meno all'uscita di Dune 2, il film tratto dal capolavoro di Frank Herbert. Timothée Chalamet e Zendaya si preparano alla battaglia finale nel terzo trailer del kolossal, rilasciato questa notte.
Il film diretto da Denis Villeneuve previsto per marzo 2024 ha finalmente una data. Nel terzo trailer uscito questa notte viene svelato che il kolossal fantascientifico arriverà nelle sale il 1 marzo 2024. Ma quanto bisognerà aspettare per vederlo in Italia?
Secondo alcune indiscrezioni la pellicola arriverà nelle sale italiane il prossimo 28 febbraio. Inoltre, direttamente dal Giappone arriva la notizia che questo potrebbe essere il film più lungo firmato Denis Villenueve: ben 166 minuti, 11 minuti in più rispetto alla prima parte. Nel frattempo, il regista ha confermato anche la stesura di Dune 3.
Dune . Parte 1 ci aveva meravigliati e incantanti con i suoi scenari desertici e i vermi delle sabbie. Un ambiente ostile quello del pianeta Arrakis, che nasconde, però, un'immensa ricchezza sulla quale tutti vogliono mettere le mani. È qui che inizia la fuga di Paul Atreides (Timothée Chalamet), braccato e costretto alla fuga dopo l'uccisione del padre e la caduta della sua casata. Sul suo cammino Chani (Zendaya), la ragazza che perseguita i suoi sogni e che lo aiuta nella battaglia contro gli Harkonnen, alleatisi con i Sardaukar. Il destino di Arrakis e non solo è nelle mani del giovane Paul.
Così comincia il trailer di Dune - Parte 2: 2 minuti e 40 secondi di pura adrenalina, dove compaiono alcuni volti nuovi. Nel cast, infatti, entrano Christopher Walken nei panni di Shaddam IV, Austin Butler, reso irriconoscibile e completamente glabro, nei panni del temibile assassino psicopatico Feyd-Rautha Harkonnen, e Florence Pugh, la principessa Irulan, figlia dell'imperatore.