Oggi mercoledì 13 dicembre si chiuderà la fase a gironi della Champions League. Questa sera si disputeranno le ultime partite dalle quali emergeranno tutti i responsi del cammino europeo. Per quanto riguarda il nostro Paese Inter, Napoli e Lazio sono già qualificate agli ottavi di finale. Il Milan, invece, aspetta di conoscere il suo destino ma il passaggio del turno sembra essere complicato. I tifosi hanno già la testa ai sorteggi e si chiedono quando si svolgeranno. In ogni caso si prospettano incontri piuttosto complessi poiché tutte le italiane si sono qualificate come seconde nel proprio raggruppamento.
Quando ci sono i sorteggi degli ottavi di Champions League? Le indicazioni della Uefa
La data prefissata è quella di lunedì 18 dicembre. I sorteggi inizieranno alle 12 presso la sede della Uefa a Nyon. Si tratta di un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati del grande calcio europeo. Gli ottavi di finale, invece, cominceranno a febbraio. Le gare d’andata si disputeranno il 13,14 e il 20, 21 febbraio, mentre quelle di ritorno il 5,6 e 12,13 marzo.
Inter e Napoli rischiano un accoppiamento complicato
Per le squadre italiane c’è il rischio di un sorteggio da incubo. Inter e Napoli si sono qualificate come seconde rispettivamente dietro a Real Sociedad e Real Madrid. La Lazio, invece, può ancora conquistare il primo posto ma servirà battere l’Atletico Madrid in Spagna. Si tratta di una missione quasi proibitiva ed è probabile che anche i biancocelesti si piazzino in seconda posizione. I club italiani rischiano di trovare una big del calibro di Bayern Monaco o Arsenal e, anche per questo, l’attesa per i sorteggi sembra aumentare di ora in ora.