Questo buono fruttifero postale offre un rendimento al 3%: ecco di quale titolo fruttifero si tratta e quali sono i vantaggi.
Tra i migliori prodotti di gestione del risparmio postale ci sono i buoni fruttiferi postali, che offrono interessanti rendimenti. I tassi di interesse aumentano e il gruppo postale ha comunicato agli investitori e risparmiatori nuove emissioni di nuovi fruttiferi postali. Dopo anni in cui i rendimenti dei buoni fruttiferi postali non sono stati generosi, adesso i titoli fruttiferi emessi dal gruppo postale tornano ad essere appetibili grazie al riconoscimento di un tasso di interesse che varia dallo 0,5% al 3,5%.
Scopriamo in questa guida qual è il migliore buono fruttifero postale che offre un rendimento al 3%: ecco quali sono le caratteristiche ed i vantaggi.
Buono fruttifero postale con rendimento al 3%: questo è il migliore
Poste Italiane Spa ha annunciato l’emissione di nuovi buoni fruttiferi postali che promettono un rendimento davvero generoso. C’è un buono fruttifero postale che riconosce un rendimento pari a 3 punti percentuali ed è considerato il migliore dei buoni fruttiferi del mese di dicembre.
Si tratta del buono fruttifero 4 anni plus che ha sostituito definitivamente il buono 3 anni plus. Tale buono fruttifero 4 anni plus è uno dei migliori titoli che ha scadenza di medio periodo da detenere nel proprio portafoglio investimenti per diversificarlo.
Il tasso di rendimento lordo offerto da questo titolo è pari al 3% e si tratta di un titolo che beneficia della garanzia statale. La sottoscrizione del buono fruttifero 4 anni plus può essere fatta dalle persone fisiche per importi di 50 euro e multipli fino ad un massimo di un milione di euro al giorno.
Buono fruttifero postale con rendimento al 3%: quali sono le caratteristiche?
Lanciato il 5 ottobre 2023 il buono fruttifero postale con rendimento al 3%, ovvero il buono fruttifero 4 anni plus, è un titolo che non prevede alcun costo di sottoscrizione e di rimborso. Inoltre, tale titolo offerto dal gruppo postale beneficia dell’esenzione dall’imposta di bollo nel caso in cui il portafoglio sia inferiore a 5mila euro.
Gli interessi maturano e vengono riconosciuti alla scadenza del quarto anno dalla data di sottoscrizione dei buoni fruttiferi postali. Dal rendimento lordo è necessario sottrarre il prelievo fiscale pari a 12,5 punti percentuali.
Buono fruttifero postale con rendimento al 3%: come sottoscriverlo?
Per detenere il buono fruttifero postale con rendimento al 3% è necessario procedere con la sua sottoscrizione. È possibile recarsi in uno degli innumerevoli uffici postali dislocati sul territorio nazionale.
I titolari di un conto corrente postale o di un libretto di risparmio postale hanno la possibile di sottoscrivere online l’investimento tramite app o area personale.
Buono fruttifero postale con rendimento al 3%: può essere cointestato?
Il Buono fruttifero postale con rendimento al 3% può essere cointestato a più titolari. Basta che il titolo venga cointestato a un numero massimo di 4 persone, con facoltà di rimborso disgiunto per ciascun risparmiatore.