È mancato all’età di 61 anni il noto attore americano Andre Braugher: una breve malattia è stata la causa della morte. L’artista, nato a Chicago, si è spento nella giornata di lunedì 11 dicembre 2023. A dare la triste notizia è stata la sua agente, Jennifer Allen. Il mondo dello spettacolo si stringe attorno alla sua famiglia. Sui social e sul web migliaia di utenti mandano messaggi di cordoglio.

Andre Braugher: malattia e causa della morte

A diffondere la notizia della triste scomparsa di Andre Braugher e a parlare della causa della morte è stata la sua agente. Ai microfoni di Associated Press ha riferito che l’attore è scomparso dopo una “breve malattia”. Al momento però non sappiamo di che cosa si tratti per la precisione.

È possibile che l’uomo, di soli 61 anni, sia stato colpito da un male fulminante che potrebbe averlo portato via nel giro di breve tempo. O almeno questa è una delle ipotesi principali che possiamo fare tenendo in considerazione le dichiarazioni dell’agente dell’artista.

Non sono state rese pubbliche maggiori informazioni riguardo a tale “breve malattia”. Se lo vorranno, saranno gli amici più stretti e i familiari dell’uomo a fornire maggiori indicazioni. Per ora comunque questi sono i dettagli ufficiali e disponibili.

La carriera in Homicide e Brooklyn Nine-Nine

Andre Braugher, nato a Chicago nel 1962 e deceduto a 61 anni l’11 dicembre del 2023, era molto famoso negli Stati Uniti e nel resto del mondo (anche in Italia) per i ruoli interpretati in fortunate serie televisive e in film di successo.

Da giovane si era laureato presso la Stanford e poi aveva frequentato la Julliard School. Il suo debutto in televisione era avvenuto nel 1989, quando aveva ricoperto un ruolo nella serie “Kojak”. Lo stesso anno aveva recitato anche al cinema nel film “Glory-Uomini di gloria”. Aveva recitato al fianco di Morgan Freeman e Denzel Washington.

Aveva poi preso parte a diverse pellicole occupando diversi ruoli. Lo abbiamo visto in “Schegge di paura”, “City of Angels”, “I Fantastici 4” e “Silver Surfer”. Nel corso degli anni era diventato un personaggio sempre più amato dal pubblico americano (e non solo).

Il suo nome oggi è associato a due serie televisive molto fortunate. Stiamo parlando di “Homicide: life on the street” e “Brooklyn Nine-Nine”. Nella prima interpretava il ruolo del detective Frank Pembleton. Grazie al suo lavoro e alle sue prestazioni nel 1988 l’attore vinse un Emmy. Fu il primo della sua carriera come attore protagonista in una serie drammatica.

Per quanto riguarda invece la seconda, “Brooklyn Nine-Nine”, essa è andata in onda 8 stagioni su Fox e Nbc tra il 2013 e il 2021, è ancora oggi molto amata. Qui Andre Braugher interpretava Raymond Holt, il capitano del distretto di polizia di New York al centro delle vicende della serie.

Egli prese parte alla miniserie tv di successo “Thief”. Nel 2006, proprio per il suo lavoro in essa, vinse un secondo Emmy come attore protagonista. In totale inoltre l’attore, nel corso della sua carriera, ha ricevuto ben 11 nomination agli Emmy.

Più di recente, nel 2022, Andre Braugher aveva preso parte al film “She Said” sui giornalisti del New York Times che avevano raccontato la storia degli abusi sessuali subiti da diverse donne dello spettacolo da parte del famoso produttore americano Harvey Weinstein.

Vita privata: la moglie e i figli

Braugher da oltre 30 anni era sposato con Ami Brabson, la sua co-star di “Homicide”. I due era una coppia molto solida che stava insieme da tempo. Dal loro amore erano nati tre figli. I loro nomi sono Michael, Isaiah e John Wesley.

In queste ultime ore sono tantissimi i messaggi di tristezza e i pensieri rivolti proprio alla famiglia dell’attore statunitense. Sono migliaia e migliaia le persone che si stringono attorno alla moglie e ai figli dell’artista in questo momento così duro e difficile.