Il Napoli di Walter Mazzarri ha battuto il Braga e ha staccato il pass per gli ottavi di finale di UEFA Champions League. Una serata quasi perfetta per gli azzurri, che sono tornati a vincere in casa e hanno posto fine a un filotto negativo di tre sconfitte consecutive, una porta inviolata e il ritorno al gol di Victor Osimhen. Grazie alla vittoria contro il Braga – 2-0 il risultato finale – il Napoli supera il girone C alle spalle del Real Madrid e raggiunge gli ottavi di finale di UEFA Champions League per il secondo anno di fila. Al termine della sfida del Maradona, l’allenatore Walter Mazzarri e il capitano Giovanni Di Lorenzo hanno parlato ai microfoni di Sky Sport.
Napoli-Braga, le parole di Walter Mazzarri
Il Napoli ha battuto il Braga per 2-0 grazie all’autorete di Saatci e la prima rete dal rientro dall’infortunio di Victor Osimhen. Al termine della gara dello stadio Diego Armando Maradona, l’allenatore Walter Mazzarri ha analizzato la vittoria ai microfoni di Sky Sport. Tanti miglioramenti e diversi lati positivi, soprattutto il clean sheet e il ritorno alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Questo il pensiero dell’allenatore del Napoli:
Mi interessava non prendere il gol, oltre che passare il turno. Abbiamo avuto un po’ più di equilibrio e abbiamo fatto riposare qualcuno. Oggi è stata una giornata positiva. La squadra saliva insieme alla palla e non era più lunga, a tratti abbiamo fatto un recupero immediato, certe cose che da l’anno scorso si stavano perdendo. Natan ha delle grandi potenzialità e va sostenuto. Cosa aspettarsi per il futuro? Credo che se sarò bravo a fargli capire la difficoltà di essere Campioni d’Italia si potrà fare bene. Devono capire il pericolo, le squadre avversarie ci affrontano con grande carattere“.
Walter Mazzarri ha poi affrontato il tema del modulo: dal 4-3-3 alla possibilità 3-4-3. Infine, l’allenatore del Napoli ha commentato la prova del brasiliano Natan, autore anche dell’assist per la rete di Victor Osimhen:
Rispetto al passato siamo migliorati sotto qualche aspetto. Contro il Cagliari dobbiamo dimostare questo percorso di miglioramento. Il 4-3-3 è il mio modulo preferito, per farlo ci vogliono sempre i giocatori giusti. Io voglio continuare così se riesco a fare quello che mi sono prefissato. Natan? Ha delle doti importanti, era un po’ demoralizzato, quando arrivi dal Brasile non è semplice. Ci farà molto comodo”.
Di Lorenzo: “Gli ottavi erano il nostro obiettivo”
Oltre a Walter Mazzarri, anche il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha parlato nel post partita ai microfoni di Sky Sport. L’ex difensore dell’Empoli ha commentato il passaggio del turno agli ottavi di finale di UEFA Champions League:
“Siamo contenti, era il nostro obiettivo passare un girone non semplice. Abbiamo lottato ma abbiamo meritato di passare, va bene così”.
Infine, il capitano ha parlato anche della voglia di tornare a essere la squadra schiacciasassi della passata stagione e su cosa bisogna fare per migliorare:
C’è tanto da lavorare, dobbiamo migliorare in alcuni aspetti ma penso che stiamo facendo delle buone partite. Le prestazioni ci sono state e questo ci lascia ben sperare per le prossime partite e per il nuovo anno”.