Inter-Real Sociedad, le parole di Inzaghi nel post gara. – L’Inter pareggia 0-0 contro la Real Sociedad e arriva seconda nel girone di Champions League. Una partita non bellissima e non spettacolare, sia da una parte che dall’altra, con i nerazzurri che hanno sprecato qualche buona occasione, ma senza mai riuscire a creare grandissimi pericoli alla porta di Remiro. Con questo risultato le due squadre arrivano a pari punti, ma per miglior differenza reti è la Real Sociedad a finire prima nel raggruppamento.

Si prospetta dunque un sorteggio non semplicissimo per la squadra nerazzurra, che dovrà vedersela con una delle prime degli altri gironi. Un rammarico probabilmente per la squadra di Simone Inzaghi è quello della trasferta portoghese contro il Benfica, quando i nerazzurri hanno pareggiato 3-3 dopo un primo tempo orribile e terminato 3-0. Al termine della sfida contro la Real Sociedad, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Simone Inzaghi, allenatore dei nerazzurri, che ha analizzato il match giocato dalla sua Inter.

Inter-Real Sociedad, le parole di Simone Inzaghi

Uno 0-0 scialbo, senza troppe emozioni quello visto a San Siro nella sfida tra Inter e Real Sociedad (il resoconto del match). I nerazzurri non riescono così ad arrivare primi nel girone e avranno un avversario più ostico. Al termine della sfida, ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto Simone Inzaghi, che ha analizzato la sfida pareggiata contro la Real Sociedad.

Squadra molto difficile da affrontare, ma siamo stati bravi. Loro hanno fatto un gran girone come noi, ma oggi non abbiamo rischiato nulla. Le occasioni più importanti le abbiamo avute noi. Soprattutto nel secondo tempo. Dispiace per non aver agguantato il primo posto, ma va bene così. Guardiamo avanti con tantissima fiducia e alla Champions penseremo a febbraio. Vedremo il sorteggio cosa dirà, l’anno scorso arrivando secondi siamo arrivati in finale. Dobbiamo vedere anche che di fronte ci sono gli avversari e loro sono un’ottima squadra, ma nonostante tutto abbiamo tenuto bene il campo, non concedendo nulla a una squadra che nelle ultime cinque trasferte aveva sempre vinto ai gironi

Inzaghi ha poi proseguito parlando dei singoli e in particolare della coppia composta da Marcus Thuram e Lautaro Martinez, che stasera non hanno però giocato insieme.

Thuram e Lautaro? Siamo a dicembre e vogliamo arrivare a giugno nelle migliori condizioni, quindi ho cercato di alternare qualcuno che ne aveva bisogno. Come Lautaro e Barella, che arrivavano anche da 90′ in campionato. C’era secondo me l’esigenza di farli riposare. Ma sono soddisfatto di quello che ha fatto la squadra, dobbiamo continuare in questa direzione. Sanchez e Arnautovic? Sono felice, ci stanno dando una mano anche se non sono al 100% della condizione. Cresceranno ancora di più, ma sono felice di ciò che ci hanno dato stasera. Lo stesso vale per Thuram e Lautaro

Le parole di Inzaghi a Mediaset

Simone Inzaghi è poi intervenuto ai microfoni di Mediaset, in cui ha continuato a parlare della sfida tra la sua Inter e la Real Sociedad. Nonostante il secondo posto, l’allenatore nerazzurro è comunque soddisfatto della prestazione e del percorso dei suoi giocatori.

“Lo sapevamo che sarebbe stato più difficile, non voglio vedere musi lunghi perché ci siamo qualificati da imbattuti. Ci abbiamo provato fino al 95′. Le occasioni più nitide questa sera sono state nostre. Formazione? Sono scelte che si fanno, siamo ancora a dicembre e dobbiamo arrivare a giugno.