Brutta tegola per la Roma. L’infortunio di Paulo Dybala è serio: gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione al flessore della coscia sinistra. Il giocatore si era fermato durante la gara con la Fiorentina. Andata in vantaggio la formazione giallorossa con Lukaku ad inizio gara, ha cercato di raddoppiare e gestire la gara, poi alla mezzora il patatrac: Paulo si è accasciato a terra dolorante per via di una caduta strana.
Inizialmente non sembrava una cosa grave, ma col passare dei secondi il ragazzo ha capito che si trattava di qualcosa di più serio, tanto da lasciare il campo quasi in lacrime. Gli esami, una risonanza magnetica, ha confermato una lesione al flessore della coscia sinistra. Sull’entità c’è riserbo clinico, ma da quanto si è capito, dovrebbe trattarsi di un quasi secondo grado, con previsioni che, di solito, davanti a un simile incidente possono oscillare dalle tre alle quattro settimane.
Tegola Roma, infortunio Dybala è serio: rientro con la Cremonese o Atalanta
L’ennesimo infortunio muscolare a Paulo Dybala fa venire tanti interrogativi e anche tante risposte, come quella dell’Inter che, dopo aver avuto per quasi un mese il pre-accordo col giocatore, l’ha fatto scivolare via, probabilmente per i tanti dubbi che c’erano sulle condizioni del ragazzo e soprattutto sulla sua fragilità muscolare.
Una piaga per questo ragazzo che, purtroppo per lui e per la Roma, spesso e volentieri non riesce a fare tante partite consecutive. Troppo leggero, troppo fragile, ma la Roma, sotto sotto, sapeva bene il rischio a cui andava incontro e ha deciso di correrlo.
Il campione del mondo argentino ha lasciato il terreno di gioco in lacrime, quasi scortato da Mourinho che gli chiedeva come si sentiva e come stava. Il giallorosso, a meno di clamorosi miracoli e recuperi prodigiosi, ma vista la sua delicata situazione dovrebbe essere una cosa da evitare, tornerà nel 2024, forse con la prima in casa con la Cremonese il 3 gennaio oppure il 7 gennaio, sempre all’Olimpico con l’Atalanta di Gasperini.