Inter-Real Sociedad, cronaca e tabellino del match. – L’Inter sfida la Real Sociedad nella sesta e ultima giornata della fase a gironi. Le due squadre giocavano per il primo posto e alla fine a qualificarsi da capolista nel girone è la Real Sociedad, che blocca l’Inter sullo 0-0. Nerazzurri da secondi nel girone. Cronaca e tabellino del match

Inter-Real Sociedad, cronaca e tabellino

Primo tempo

Dopo la bella vittoria contro l’Udinese, l’Inter ha affrontato la Real Sociedad. All’andata fu una partita molto equilibrata. La sfida inizia senza particolari occasioni da una parte e dall’altra, ma con un copione ben chiaro. Real Sociedad a gestire il possesso palla e aggredendo altissima l’Inter in fase di non possesso. Ottimo inizio della squadra spagnola. La prima vera occasione della partita arriva al 36′, quando l’Inter riesce a ripartire con Thuram, che la appoggia a Carlos Augusto bravo a crossare con il mancino, ma il colpo di testa di Mkhitaryan termina alto.

Tre minuti dopo altra ripartenza dei nerazzurri, ancora con Thuram che allarga per Sanchez a destra, ma la palla messa dentro dal cileno viene respinta bene da LeNormand prima e poi da Traoré che salva sulla linea una conclusione di Mkhitaryan. Al 45′ altra occasione dell’Inter, che ora sta salendo, con la Real Sociedad che ha fisiologicamente abbassato i ritmi. Ancora Thuram protagonista, va via bene a LeNormand, allarga per Dimarco, che calcia forte in mezzo ma Remiro blocca. Finisce così il primo tempo della sfida: Real Sociedad partita fortissima, ma Inter che ha avuto le occasioni più grandi fin qui della gara.

Secondo tempo

Nel secondo tempo l’Inter parte aggressiva e al 49′ va vicina al vantaggio dopo un errore in impostazione della difesa spagnola. Thuram non riesce però a indirizzare verso la porta. L’Inter continua a spingere e al 56′ ci riprova. Cross di Dimarco deviato, palla che si impenna in area, Thuram la tocca per Frattesi, che però non riesce a trovare la porta. Quattro minuti dopo ci prova Cuadrado con il mancino: palla debole e imprecisa. La partita si accende e tra il 67′ e il 68′ ci sono due grandi occasioni. Prima la Real Sociedad con Oyarzabal, ma Sommer blocca, poi Barella lancia Lautaro, che stoppa e calcia, ma la palla termina alta. Al minuto 71′ cross di Dimarco, Lautaro salta di testa ma non riesce a dargli forza. Para Remiro.

L’Inter ci prova ma senza successo, con la Real Sociedad che si difende bene e chiude ogni spazio alla formazione nerazzurra. Al 95′ cross dalla trequarti di Barella, spizzata di Acerbi per Lautaro che tenta l’eurogol, ma la palla termina alta sopra la traversa. Non succede più nulla fino al 96′: la Real Sociedad pareggia a San Siro e ottiene il primo posto aritmetico nel girone. Inter da seconda agli ottavi di finale.

Il tabellino di Inter-Real Sociedad

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Carlos Augusto; Cuadrado, Frattesi, Calhanoglu (82′ Asllani), Mkhitaryan (65′ Barella), Dimarco (77′ Bastoni); Sanchez (65′ Lautaro Martinez), Thuram (65′ Arnautovic). All.: Inzaghi. A disposizione: Di Gennaro, Audero, Klaassen, Bisseck, Stabile.

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Traoré, Zubeldia (77′ Elustondo), Le Normand, Munoz (86′ Tierney); Kubo (87′ Carlos Fernandez), Zubimendi, Mikel Merino, Zakharyan (77′ Magunacelaya); Sadiq (61′ Turrientes), Oyarzabal. All. Alguacil. A disposizione: Unai Marrero, Odriozola, Olasagasti, Pacheco, André Silva, Gonzalez, Dadie.

MARCATORI:

AMMONITI: Zubeldia (R), Zakharyan (R), Kubo (R), Lautaro Martinez (I), Elustondo (R)

ESPULSI: