Sono stanchi di aspettare gli esodati del Superbonus prestatisi oggi a Palazzo Madama assieme ad una delegazione del M5s. Uno dei presenti racconta che gli esodati sono stati già convocati a luglio e sulla proroga non sono state date risposte. Dalla politica non traspare preoccupazione per proroghe o novità sul superbonus.

Gli esodati del superbonus con la delegazione del M5s

Prima delle vacanze dovevamo scrivere la proroga” racconta uno degli esodati oggi presente sotto Palazzo Madama “visto e considerato che la nostra presidente del Consiglio aveva molto lodato il superbonus dicendo che è una buona legge oggi sappiamo che Fratelli d’Italia vuole aprire una commissione d’inchiesta a riguardo” dice a Tag24.it. Sono tante le persone che attendono ancora la proroga.

Contro l’iniziativa del partito di governo il gruppo nazionale degli esodati aprirà una commissione d’inchiesta contro il governo e le ‘bugie sul superbonus’: “Le agenzie di rating dicono tutte che il superbonus è stato un affare per lo Stato e le banche, basta prendere in giro” conclude.

La disperazione e la rabbia sotto Palazzo Madama

Ho dovuto chiedere la cessione del quinto della mia pensione dopo 35 anni di lavoro” racconta a Tag24.it una donna presente oggi fuori al Senato. “Io ho sempre lavorato come invalida vera e non ho mai tolto nulla a nessuno” insiste “da 1300 euro non ho neanche 1000 euro…sono sotto la soglia della povertà! La banca mi chiama perché non riesco a pagare il mutuo“.

Sono molti gli esodati in queste condizioni che oggi chiedono una risposta al governo che non si è ancora fatto sentire. Qualcuno lamenta il fatto che molti esponenti dell’esecutivo nonostante le promesse non abbiano mai fatto nulla di concreto. Uno degli esodati espone anche un cartellone: “Proroga e sblocco credito, basta promesse da marinaio”.

Gasparri e Barelli sul Superbonus

Ci sono tanti cittadini ed agenti che hanno bisogno di una proroga per completare i lavori, questo superbonus è nato male ma è possibile trovare una soluzione” racconta il capogruppo di Forza Italia alla Camera Paolo Barelli. Si dice contento della manovra Maurizio Gasparri che dice che il problema del bonus è creato da Grillo e Conte: “Grillo prende ancora soldi pubblici dopo aver disastrato i conti pubblici, poi Conte avrà altre brutte sorprese tra qualche giorno…” ha concluso il capogruppo di Forza Italia al Senato senza fare ulteriori anticipazioni.