Un piazza in ricordo di tutte le vittime della bomba che esplose a Piazza Fontana il 12 dicembre 1969. Quel giorno morirono 17 persone mentre altre 88 rimasero ferite, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato dell’importanza del ricordo e della ricerca della verità ed ha lanciato un appello alla presidente del Consiglio Meloni chiedendo di prendere le distanze dal fascismo.
Sala parla a Meloni a Piazza Fontana
Si è tenuta oggi la manifestazione in memoria delle vittime di Piazza Fontana. I nomi delle 17 vittime assieme a quella dell’anarchico Pinelli. Milano non dimentica dopo cinquantaquattro anni e all’evento commemorativo era presente anche il sindaco Beppe Sala che ha detto che Milano ripudia i fascisti e i nazisti ed ha detto che la ricerca della verità per quello che è successo nel 1969. Dopo il discorso ufficiale il sindaco ha parlato alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni dicendo che è necessario prendere le distanze dal fascismo in maniera seria.
Chi c’era in Piazza Fontana oggi?
Tante le persone presenti oggi alla manifestazione in memoria delle vittime del 1969. Ha parlato anche il segretario provinciale dell’Anpi, Roberto Cenati, il segretario della Camera del Lavoro di Milano Luca Stanzione. Ospite speciale la studentessa Martina Davalli, che sta preparando una tesi su Piazza Fontana. Presente all’evento dell’ex leader della Cigl, Sergio Cofferati e ovviamente del presidente dell’Associazione delle vittime di Piazza Fontana Sinicato.